adidas mette in vendita la prima scarpa realizzata con la plastica dell’oceano

adidas e Parley for the Oceans si apprestano a lanciare le prime scarpe realizzate su larga scala con Parley Ocean Plastic, un materiale realizzato utilizzando i rifiuti plastici recuperati nelle […]

adidas e Parley for the Oceans si apprestano a lanciare le prime scarpe realizzate su larga scala con Parley Ocean Plastic, un materiale realizzato utilizzando i rifiuti plastici recuperati nelle aree costiere delle Maldive. Le UltraBOOST Uncaged Parley, il cui design richiama le onde marine, saranno lanciate in 7000 paia, presentando una tomaia in Primeknit realizzata al 95% da Ocean Plastic e al 5% da poliestere riciclato; tutti gli altri elementi, come lacci e dettagli sul tallone, sono prodotti con materiali riciclati.

h20593_parley_detail_01_pr_72dpi
h20593_parley_running_01_pr_72dpi

L’obiettivo per il 2017 è di riuscire a lanciarne 1 milione di paia, insieme ad altri prodotti sportivi (come maglie da calcio, già utilizzate da Bayern Monaco e Real Madrid nell’ultimo weekend), utilizzando le circa 11 milioni di bottiglie recuperate nelle aree costiere.

Le adidas UltraBOOST Uncaged Parley saranno disponibili da metà novembre a 199€. Per info sul lancio, potete registrarvi sul sito adidas.com/parley.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top