adidas mette in vendita la prima scarpa realizzata con la plastica dell’oceano

adidas e Parley for the Oceans si apprestano a lanciare le prime scarpe realizzate su larga scala con Parley Ocean Plastic, un materiale realizzato utilizzando i rifiuti plastici recuperati nelle […]

adidas e Parley for the Oceans si apprestano a lanciare le prime scarpe realizzate su larga scala con Parley Ocean Plastic, un materiale realizzato utilizzando i rifiuti plastici recuperati nelle aree costiere delle Maldive. Le UltraBOOST Uncaged Parley, il cui design richiama le onde marine, saranno lanciate in 7000 paia, presentando una tomaia in Primeknit realizzata al 95% da Ocean Plastic e al 5% da poliestere riciclato; tutti gli altri elementi, come lacci e dettagli sul tallone, sono prodotti con materiali riciclati.

h20593_parley_detail_01_pr_72dpi
h20593_parley_running_01_pr_72dpi

L’obiettivo per il 2017 è di riuscire a lanciarne 1 milione di paia, insieme ad altri prodotti sportivi (come maglie da calcio, già utilizzate da Bayern Monaco e Real Madrid nell’ultimo weekend), utilizzando le circa 11 milioni di bottiglie recuperate nelle aree costiere.

Le adidas UltraBOOST Uncaged Parley saranno disponibili da metà novembre a 199€. Per info sul lancio, potete registrarvi sul sito adidas.com/parley.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top