adidas conquista la “Grande Mela”

Imponente e futuristico, il nuovo flagship-store del brand tedesco adidas situato all’angolo della 5th Avenue e 46th Street, permette al consumatore di vivere un’esperienza sensoriale e creativa che va ben […]

20161129adidas5thave0000433-2
Imponente e futuristico, il nuovo flagship-store del brand tedesco adidas situato all’angolo della 5th Avenue e 46th Street, permette al consumatore di vivere un’esperienza sensoriale e creativa che va ben oltre la scelta meccanica di un determinato prodotto. Il parallelepipedo vetrato di quattro piani, inaugurato lo scorso giovedì primo dicembre, diventa il più grande negozio monomarca di adidas, scegliendo New York come città adottiva.
“Volevamo sviluppare il brand in key-cities e New York è la città ideale da dove iniziare, un incontro tra moda e sport” afferma al The Street Claire Midwood, Senior VP of Concepts to Consumer. New York City diventa così il campo di battaglia dove i grandi marchi sportswear gareggiano a chi avrà la meglio sul mercato. Infatti, lo scorso novembre, Nike ha inaugurato un nuovo flagship-store nel quartiere di Soho, patria dello street-style.
Ispirato agli stadi delle high (cool) school americane, l’entrata dello store si sviluppa come un tunnel, attraversato dai giocatori per arrivare al campo per l’inizio del match, spogliatoi al posto dei camerini e aree dedicate al fitness per testare il prodotto prima di acquistarlo.

storenyc25112016overview-1-von-13

adidas1

Con la filosofia adottata da adidas, di mettere il gusto del cliente al centro della loro strategia, occupa una buona parte dello store l’area “customize”, la quale permette ai più fashionable clients di esprimere il proprio gusto applicandolo ad una base solida di qualità e ricerca adidas.

adidas-nyc-flagship-store-inside-look-03-1200x800

Posto di rilievo lo occupano nello store gli intramontabili classici come le Stan Smith e le Superstar, la collezione firmata dalla designer Stella McCartney e last but not least il nuovo prodotto di spicco, le Ultra-Boost. Realizzate con rifiuti plastici trovati negli Oceani, permettono al brand di indirizzare la sua strategia di marketing verso un tema molto sentito in questi anni, promuovendo così, tramite il prodotto, la sua attenzione e cura verso l’ecologia.

storenyc25112016overview-13-von-13

Potrebbero Interessarti

Case di legno per ogni stile e design

Un nuovo concetto di edilizia sostenibile e accogliente

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Notabag, shopper e zaino 2 in 1

Una soluzione versatile ed ecologica per portare insieme le tue cose

TECH

Polar Unite

Un trainer al tuo polso per allenarti in maniera più funzionale, dormire meglio e vivere in maniera più equilibrata

ARTS

Monkey 47 a Isola Design District

Monkey 47 celebra il design e la sostenibilità insieme a Isola Design District.

Top