Original is never finished: la nuova campagna di adidas Originals

adidas Originals lancia una nuova campagna tutta dedicata alla ricerca dell’originalità. Con protagonisti provenienti dal mondo della musica, dello skate, dello sport, dell’arte, “Original is never finished” è un video […]

adidas Originals lancia una nuova campagna tutta dedicata alla ricerca dell’originalità. Con protagonisti provenienti dal mondo della musica, dello skate, dello sport, dell’arte, “Original is never finished” è un video concepito dall’agenzia creativa ufficiale di adidas Originals – Johannes Leonardo – che ruota intorno al superamento dei propri limiti, la via per trovare l’originalità in qualsiasi cosa. Un concetto forte per il brand, che ne costituisce il linguaggio estetico: guardare al passato per immaginare il futuro. Proprio come fa la colonna sonora del video: “My Way” di Frank Sinatra viene remixata dai protagonisti per abbracciare la cultura streetwear contemporanea.

Originals-is-never-finished_1
Originals-is-never-finished_2
Originals-is-never-finished_3

Il cast formato da Snoop Dogg, Dev Hynes, Stormzy, Mabel, Kareem Abdul-Jabbar, Brandon Ingram, Petra Collins, Gonz e Lucas Puig attraversa i vari momenti del video – portando ognuno la propria rivisitazione personale, il proprio risultato originale. Come la fotografa Petra Collins che reinterpreta la Venere di Botticelli. O Snopp Dogg che ricrea la copertina dell’album “Doggystyle” con una scena di inseguimento psichedelica. Forse la scena più affascinante è “Sneakerheads“, quella con alcuni individui mascherati, con il volto coperto da delle NMD decostruite.

Ma più che descriverlo, vederlo riuscirà a spiegarvi cosa significa “Original is never finished”.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top