Original is never finished: la nuova campagna di adidas Originals
adidas Originals lancia una nuova campagna tutta dedicata alla ricerca dell’originalità. Con protagonisti provenienti dal mondo della musica, dello skate, dello sport, dell’arte, “Original is never finished” è un video […]
adidas Originals lancia una nuova campagna tutta dedicata alla ricerca dell’originalità. Con protagonisti provenienti dal mondo della musica, dello skate, dello sport, dell’arte, “Original is never finished” è un video concepito dall’agenzia creativa ufficiale di adidas Originals – Johannes Leonardo – che ruota intorno al superamento dei propri limiti, la via per trovare l’originalità in qualsiasi cosa. Un concetto forte per il brand, che ne costituisce il linguaggio estetico: guardare al passato per immaginare il futuro. Proprio come fa la colonna sonora del video: “My Way” di Frank Sinatra viene remixata dai protagonisti per abbracciare la cultura streetwear contemporanea.
Il cast formato da Snoop Dogg, Dev Hynes, Stormzy, Mabel, Kareem Abdul-Jabbar, Brandon Ingram, Petra Collins, Gonz e Lucas Puig attraversa i vari momenti del video – portando ognuno la propria rivisitazione personale, il proprio risultato originale. Come la fotografa Petra Collins che reinterpreta la Venere di Botticelli. O Snopp Dogg che ricrea la copertina dell’album “Doggystyle” con una scena di inseguimento psichedelica. Forse la scena più affascinante è “Sneakerheads“, quella con alcuni individui mascherati, con il volto coperto da delle NMD decostruite.
Ma più che descriverlo, vederlo riuscirà a spiegarvi cosa significa “Original is never finished”.
Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou
Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York
Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni
Ultimi Articoli

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate