Original is never finished: la nuova campagna di adidas Originals

adidas Originals lancia una nuova campagna tutta dedicata alla ricerca dell’originalità. Con protagonisti provenienti dal mondo della musica, dello skate, dello sport, dell’arte, “Original is never finished” è un video […]

adidas Originals lancia una nuova campagna tutta dedicata alla ricerca dell’originalità. Con protagonisti provenienti dal mondo della musica, dello skate, dello sport, dell’arte, “Original is never finished” è un video concepito dall’agenzia creativa ufficiale di adidas Originals – Johannes Leonardo – che ruota intorno al superamento dei propri limiti, la via per trovare l’originalità in qualsiasi cosa. Un concetto forte per il brand, che ne costituisce il linguaggio estetico: guardare al passato per immaginare il futuro. Proprio come fa la colonna sonora del video: “My Way” di Frank Sinatra viene remixata dai protagonisti per abbracciare la cultura streetwear contemporanea.

Originals-is-never-finished_1
Originals-is-never-finished_2
Originals-is-never-finished_3

Il cast formato da Snoop Dogg, Dev Hynes, Stormzy, Mabel, Kareem Abdul-Jabbar, Brandon Ingram, Petra Collins, Gonz e Lucas Puig attraversa i vari momenti del video – portando ognuno la propria rivisitazione personale, il proprio risultato originale. Come la fotografa Petra Collins che reinterpreta la Venere di Botticelli. O Snopp Dogg che ricrea la copertina dell’album “Doggystyle” con una scena di inseguimento psichedelica. Forse la scena più affascinante è “Sneakerheads“, quella con alcuni individui mascherati, con il volto coperto da delle NMD decostruite.

Ma più che descriverlo, vederlo riuscirà a spiegarvi cosa significa “Original is never finished”.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Ultimi Articoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

FASHION

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Top