A new horizon: Fine Edge

Femminile, sofisticato e audace. Con queste parole Renzo Braglia, CEO del gruppo di distribuzione Brama, descrive il nuovo marchio di punta e, questa volta, anche di proprietà dell’azienda modenese: Fine […]

Femminile, sofisticato e audace. Con queste parole Renzo Braglia, CEO del gruppo di distribuzione Brama, descrive il nuovo marchio di punta e, questa volta, anche di proprietà dell’azienda modenese: Fine Edge.

16-12-12FE-PRE-FALL-17-Lookbook-RZ-9-1

Forte della coniugazione tra la creatività dei designer americani e l’impiego di tessuti italiani di alta qualità, Fine Edge si caratterizza tra i marchi distribuiti (tra cui ricordiamo Current/Elliott, Enza Costa ed Equipment, J Brand e James Perse, Local Authority, Mother, Norma Kamali e Opening Ceremony) come brand di knitwear dall’attitudine boho chic.

16-12-12FE-PRE-FALL-17-Lookbook-RZ-19-1-700x1050

La collezione di maglieria, realizzata in filati di cashmere e lana con l’impiego di lavorazioni artigianali, presenta linee morbide e fit oversize. Particolari come orli sfrangiati e tagli asimmetrici, frange e maniche a campana si combinano tra loro dando priorità alla comodità dei capi, ma senza rinunciare all’aspetto trendy e ricercato, rendendoli adatti sia per un pomeriggio all’insegna dell’ozio che alla mattinata in ufficio.
I colori neutri dominano, in particolar modo tutte le gradazioni del grigio, che conferiscono un’aura di calma e serenità. Questo anche nella campagna promozionale, con scatti in bianco e nero dall’estetica minimal.

16-12-12FE-PRE-FALL-17-Lookbook-RZ-13-1-700x1050

Facendo affidamento sulla propria eccellente rete distributiva, la capsule è stata distribuita a partire da gennaio attraverso le numerose filiali di Brama presenti in Europa, con l’aggiunta di Russia e Medio Oriente.

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Ultimi Articoli

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Top