Le novità di Wästberg
Il brand svedese rispolvera gli effetti di luce del passato con la serie Holocene e 2 nuove lampade a sospensione, presentate alla recente Stockholm Furniture & Light Fair
Wästberg, azienda svedese produttrice di lampade (per la casa e per il contract) dopo quasi un decennio di attività e successi lancia una nuova linea, Holecene, di sorgenti luminose che non richiedono elettricità. Un tributo al fuoco, e all’uomo, sviluppato in collaborazione con Ilse Crawford, David Chipperfield e Jasper Morrison, tutti nomi importanti nel panorama del design mondiale.
Presentata solo qualche settimana fa alla Stockholm Furniture & Light Fair, la collezione comprende un portacandela e due lampade ad olio.
Nella stessa occasione è stata presentata Alma, lampada a sospensione con una delicata luce diffusa e dal profilo ondulato e sinuoso, realizzata in collaborazione con gli architetti svedesi Tham & Videgård, che è possibile anche montare a muro, per un risultato di sicuro effetto.
E Bokeh, una lampada in versione sia sospensione che da terra, sviluppata in collaborazione con il designer norvegese Daniel Rybakken, composta da una parte in alluminio e una campana in vetro ghiacciato che distorce e ammorbidisce la luce emanata a seconda della distanza dalla fonte luminosa, proprio come l’effetto di sfocatura che porta lo stesso nome.
Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile
A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre
Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou
Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi
Ultimi Articoli

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate