Francesca Bellavita Shoes: Pink And Playful

«Think pink!», gridava l’eccentrica Miss Prescott in Cenerentola a Parigi, oracolo dello stile fedelmente (in)seguito e venerato dalle sue assistenti: pink for bags, pink for shoes, pink toothpaste too! Oggi […]

«Think pink!», gridava l’eccentrica Miss Prescott in Cenerentola a Parigi, oracolo dello stile fedelmente (in)seguito e venerato dalle sue assistenti: pink for bags, pink for shoes, pink toothpaste too!

Oggi a gridare al rosa sono la giovane designer bergamasca Francesca Bellavita e la sua prima collezione di scarpe, realizzate a mano nel prestigioso distretto calzaturiero di Vigevano. Una collezione estrosa, all’insegna dell’ironia e del divertimento: scarpe come giocattoli, che facciano sentire le donne euforiche come per l’acquisto della prima Barbie quando ancora erano bambine.

Pezzi forti della capsule sono sicuramente gli stiletto Unicorn e Marshmallow. Il primo eccentrico, fucsia fluo con ali in pelle iridescente e la possibilità di sostituire cornini, stelle e cuoricini in gommapiuma a proprio piacimento, tramite un sistema a calamita; il secondo più bon ton, con tubolari rosa e azzurro pastello intrecciati per ricordare le omonime caramelle.

unicorna-p-500x350unicorn3-p-500x350unicorn2-p-500x350

 

 

 

 

 

marshmallow1-p-500x350

Il concetto di giocattolo di lusso su cui si fonda la collezione è richiamato in ogni modello da dettagli come gli alti tacchi glitterati o in plexiglas, materiali come il PVC, colori allegri e forme originali, inserti e laccetti rimovibili per divertirsi a modificare le proprie scarpe a seconda del mood giornaliero.

A rendere ogni paio ancora più irresistibile è il packaging: una scatola simile a quelle dei giocattoli degli anni ’80, una piccola macchina del tempo che riporti almeno ai piedi un po’ di fantasia e spensieratezza. Ovviamente rosa, un colore di cui non si ha mai abbastanza.

scatola14-p-500x350

dreamina-p-500x350stardustpink-p-500x350

 

 

 

 

 

luckystar9-p-500x350babe1-p-500x350

 

 

 

 

 

 

stardust_1-p-500x350

dreaminflat2-p-500x350moona-p-500x350

 

 

 

 

 

 

 

All photos: francescabellavita.com

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless prefetti per la bella stagione

DESIGN

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

MUSIC

AW LAB IS ME Music Edition 2022

Ana Mena, Casadilego, e Il Tre , insieme ad Anna e Wad sono i volti del primo contest internazionale che consente un percorso formativo nel mondo della musica

Top