Francesca Bellavita Shoes: Pink And Playful

«Think pink!», gridava l’eccentrica Miss Prescott in Cenerentola a Parigi, oracolo dello stile fedelmente (in)seguito e venerato dalle sue assistenti: pink for bags, pink for shoes, pink toothpaste too! Oggi […]

«Think pink!», gridava l’eccentrica Miss Prescott in Cenerentola a Parigi, oracolo dello stile fedelmente (in)seguito e venerato dalle sue assistenti: pink for bags, pink for shoes, pink toothpaste too!

Oggi a gridare al rosa sono la giovane designer bergamasca Francesca Bellavita e la sua prima collezione di scarpe, realizzate a mano nel prestigioso distretto calzaturiero di Vigevano. Una collezione estrosa, all’insegna dell’ironia e del divertimento: scarpe come giocattoli, che facciano sentire le donne euforiche come per l’acquisto della prima Barbie quando ancora erano bambine.

Pezzi forti della capsule sono sicuramente gli stiletto Unicorn e Marshmallow. Il primo eccentrico, fucsia fluo con ali in pelle iridescente e la possibilità di sostituire cornini, stelle e cuoricini in gommapiuma a proprio piacimento, tramite un sistema a calamita; il secondo più bon ton, con tubolari rosa e azzurro pastello intrecciati per ricordare le omonime caramelle.

unicorna-p-500x350unicorn3-p-500x350unicorn2-p-500x350

 

 

 

 

 

marshmallow1-p-500x350

Il concetto di giocattolo di lusso su cui si fonda la collezione è richiamato in ogni modello da dettagli come gli alti tacchi glitterati o in plexiglas, materiali come il PVC, colori allegri e forme originali, inserti e laccetti rimovibili per divertirsi a modificare le proprie scarpe a seconda del mood giornaliero.

A rendere ogni paio ancora più irresistibile è il packaging: una scatola simile a quelle dei giocattoli degli anni ’80, una piccola macchina del tempo che riporti almeno ai piedi un po’ di fantasia e spensieratezza. Ovviamente rosa, un colore di cui non si ha mai abbastanza.

scatola14-p-500x350

dreamina-p-500x350stardustpink-p-500x350

 

 

 

 

 

luckystar9-p-500x350babe1-p-500x350

 

 

 

 

 

 

stardust_1-p-500x350

dreaminflat2-p-500x350moona-p-500x350

 

 

 

 

 

 

 

All photos: francescabellavita.com

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

DESIGN

I giocattoli intelligenti di Djeco

L’azienda francese punta su creatività, audacia e passione

DESIGN

I tappeti da gioco Evibell

Pieghevoli e con stampa su 2 lati: perfetti per la sicurezza dei più piccoli

Top