“Picasso Portraits” in mostra a Barcellona
Partita dalla National Gallery di Londra, “Picasso Portraits” approda a Barcellona: la mostra raccoglie più di 80 opere di Pablo Picasso e, oltre ad essere una delle più grandi esposizioni […]
Partita dalla National Gallery di Londra, “Picasso Portraits” approda a Barcellona: la mostra raccoglie più di 80 opere di Pablo Picasso e, oltre ad essere una delle più grandi esposizioni mai organizzate prima sui suoi ritratti e le sue caricature, è un vero e proprio manifesto dell’amore dell’artista spagnolo per questo genere.
Picasso, a differenza di altri artisti della caricatura, amava ritrarre solo familiari, amici e amanti: la mostra ci conduce in un viaggio attraverso le persone che gli sono state più vicine, tra donne, artisti e intelletuali, come Dora Maar, Guillaume Apollinaire, Jean Cocteau, Max Jacob, Lee Miller, Marie-Thérèse Walter e Igor Stravinski.
Nessuno dei ritratti fu mai commissionato, sono tutti libera espressione dell’artista e appartengono ai più svariati periodi della sua carriera: la loro visione d’insieme ci consente quasi di ricostruire una storia della sua vita privata.
In mostra dal 17 marzo al 25 giugno al Museo Picasso di Barcellona, “Picasso Portraits” è un must see e una tappa obbligatoria se avete in programma un weekend nella città catalana.
Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou
Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York
Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni
Ultimi Articoli

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno
Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo
Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei