“Picasso Portraits” in mostra a Barcellona

Partita dalla National Gallery di Londra, “Picasso Portraits” approda a Barcellona: la mostra raccoglie più di 80 opere di Pablo Picasso e, oltre ad essere una delle più grandi esposizioni […]

Partita dalla National Gallery di Londra, “Picasso Portraits” approda a Barcellona: la mostra raccoglie più di 80 opere di Pablo Picasso e, oltre ad essere una delle più grandi esposizioni mai organizzate prima sui suoi ritratti e le sue caricature, è un vero e proprio manifesto dell’amore dell’artista spagnolo per questo genere.
Picasso, a differenza di altri artisti della caricatura, amava ritrarre solo familiari, amici e amanti: la mostra ci conduce in un viaggio attraverso le persone che gli sono state più vicine, tra donne, artisti e intelletuali, come Dora Maar, Guillaume Apollinaire, Jean Cocteau, Max Jacob, Lee Miller, Marie-Thérèse Walter e Igor Stravinski.
Nessuno dei ritratti fu mai commissionato, sono tutti libera espressione dell’artista e appartengono ai più svariati periodi della sua carriera: la loro visione d’insieme ci consente quasi di ricostruire una storia della sua vita privata.
In mostra dal 17 marzo al 25 giugno al Museo Picasso di Barcellona, “Picasso Portraits” è un must see e una tappa obbligatoria se avete in programma un weekend nella città catalana.

Picasso Portraits_Pablo Picasso_Portrait of Lee Miller à l’Arlésienne

Picasso Portraits_Pablo Picasso_Portrait of Nusch Éluard

Picasso Portraits_Pablo Picasso_Bibi-la-Purée

Artist: Pablo Picasso Portraits

Picasso Portraits_Pablo Picasso_Sylvette

Potrebbero Interessarti

The Touch – Il buon design coinvolge tutti i sensi umani

La collaborazione tra Nathan Williams (fondatore della rivista Kinfolk) e Jonas Bjerre Poulsen (dello studio Norm Architects)

Infinity Lab

L’incubatore (in crowdfunding) di progetti audiovisivi di Infinity

The New Mediterranean

Le influenze folcloristiche mediterranee incontrano l’estetica contemporanea

Ultimi Articoli

FASHION

OUTHERE

Tecnologia e ricerca per capi ultra moderni

BOOKS

The Touch – Il buon design coinvolge tutti i sensi umani

La collaborazione tra Nathan Williams (fondatore della rivista Kinfolk) e Jonas Bjerre Poulsen (dello studio Norm Architects)

FASHION

adidas Consortium Workshop Gardening

adidas Consortium Workshop è il luogo dove adidas spinge sul lato creativo e tecnico per andare fuori dagli schemi. Il pack “Gardening Club” ne è un esempio.

Top