PEPEROSA SS17: tra audacia e bon ton

Unire eleganza e praticità in un paio di scarpe pensate per essere indossate con disinvoltura in ogni momento della giornata e per accompagnare ogni tipo di outfit. È questa la […]

Unire eleganza e praticità in un paio di scarpe pensate per essere indossate con disinvoltura in ogni momento della giornata e per accompagnare ogni tipo di outfit. È questa la missione di PEPEROSA, marchio di calzature tutto made in Italy che per la primavera/estate 2017 ha dato vita a una collezione fresca ma raffinata, adatta a tutte quelle donne dinamiche e intraprendenti che non rinunciano però a un tocco glamour nel proprio look.

Linee semplici e modelli classici sono rivisitati in rappresentanza della contemporaneità: i pellami pregiati ora lucidi, ora satinati e glitterati, ora scamosciati, vengono accostati a corda, tela e juta ottenendo un effetto boho-chic.

Le stringate in stile british presentano suole dai volumi minimi o XXL e sono disponibili nel modello classico o accompagnate da dettagli realizzati in materiali estrosi e innovativi, come la corda di cotone lucido o le pellicole di gomma trasparente applicate sulla tomaia. Le lavorazioni laser-cut, poi, danno un effetto forato e traspirante ideale per la stagione calda.

PEPEROSA - Art. 335-12

2EC-338-12-BIANCO-ORO-BIANCO-ALTO_a

Immancabili le slip on, comode e veloci da indossare quando si è in ritardo per un appuntamento, e le espadrillas, must have estivo declinato in una versione mix and match di motivi e materiali che porta immediatamente con il pensiero a una luminosa spiaggia caraibica.

PEPEROSA - Art. 6501-1a

PEPEROSA - Art. 8501-1a

2EC-6602-1-CAVBIANCO+SCCORDAjpg_a

Tantissimi anche i sandali: block heels, platform e zeppe irresistibili garantiscono stile e comodità, ma tornano in voga anche i sabot. Tutte proposte che riecheggiano dei trasgressivi ’70, perfette per dare un tocco di originalità e ironia ad un abbigliamento sia basic che elegante.

Le nuance per questa stagione spaziano fra i toni neutri: le sfumature che vanno dal marrone al beige e al sabbia sono predominanti, ma qualche tocco di vivacità dà forza alla collezione e soddisfa anche le clienti più originali.

 

Photos: PARADE ITALIA – media & online relations, PEPEROSA

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Ultimi Articoli

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Top