GTA: bespoke pants

Quella di GTA Il Pantalone è una storia iniziata nel lontano 1955, quando ancora era conosciuto come GTA Manifattura Pantaloni. Una storia fatta di eccellenza manifatturiera, ricerca dei tessuti e […]

gta-foto-19-768x576
Quella di GTA Il Pantalone è una storia iniziata nel lontano 1955, quando ancora era conosciuto come GTA Manifattura Pantaloni. Una storia fatta di eccellenza manifatturiera, ricerca dei tessuti e attenzione ai dettagli.
Acquistato nel settembre 2014 da un gruppo di imprenditori, il marchio ha subito un restyling volto, da un lato, a ribadire il suo obbiettivo primigenio di creare pantaloni di alta qualità secondo la tradizione del Made in Italy, dall’altro, a portare una serie di nuove iniziative essenziali al rilancio e all’apertura verso il mercato estero. Una di queste sono i pantaloni bespoke.

Ciò che caratterizza i pantaloni bespoke, a differenza di quelli semplicemente su misura, è l’illimitata possibilità di personalizzazione: il tessuto (lana, cotone, denim), motivi e colori (tinta unita, tartan, pois), fodere, dimensione di tasche e pence, vestibilità… tutto passa attraverso le misure e il gusto personale del committente. Vi è anche la possibilità di ricamare le proprie iniziali, per un risultato davvero esclusivo.
Dopo aver ricevuto le direttive dell’acquirente sono necessarie dalle 48 ore ai 5 giorni per la realizzazione del capo, un tempo brevissimo rispetto alle tradizionali tre settimane.

pitti-uomo91_314-768x512

Libertà di espressione a quegli uomini un po’ dandy, attenti alla cura di se stessi e che amano esprimere la propria personalità attraverso l’abito. Che cercano il comfort senza dover rinunciare allo stile e all’eleganza. Che puntano a farsi notare per la propria raffinatezza piuttosto che attraverso la stravaganza.

Anche GTA entra così a far parte dell’universo della personalizzazione di qualità. Dove tutto scorre alla velocità di un click e l’individualità creativa reclama (e ottiene) sempre più spazio decisionale.

Images: GTA

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top