adidas Football x Gosha Rubchinskiy Season II

Calcio e moda è un’intersezione ormai non più tabù. Quando, però, a suggellarla sono nomi del calibro di adidas Football e Gosha Rubchinskiy, vera e propria icona della “rivoluzione rossa” […]

Calcio e moda è un’intersezione ormai non più tabù. Quando, però, a suggellarla sono nomi del calibro di adidas Football e Gosha Rubchinskiy, vera e propria icona della “rivoluzione rossa” proveniente dall’Est, è necessario drizzare le antenne. La Season II della collaborazione si ispira alla scena giovanile russa anni ’80 e ’90, in particolare quella rave, che degli oggetti calcistici ha fatto un vero e proprio feticcio.

Capi oversize, tute in tessuto, maglie e pantaloni in spugna e maglie smanicate in cotone, marchiati con l’immancabile alfabeto cirillico (“football” è la parola rappresentata), ma anche accessori come borsoni e borracce.

La collezione è stata presentata a San Pietroburgo, epicentro calcistico russo. Ma la Russia sarà epicentro calcistico mondiale nel 2018, con i Mondiali. Quale miglior modo per celebrarli?

adidas x Gosha - Season II_1 adidas x Gosha - Season II_2 adidas x Gosha - Season II_3 adidas x Gosha - Season II_4 adidas x Gosha - Season II_5 adidas x Gosha - Season II_6 adidas x Gosha - Season II_7 adidas x Gosha - Season II_8 adidas x Gosha - Season II_9 adidas x Gosha - Season II_10 adidas x Gosha - Season II_11 adidas x Gosha - Season II_12 adidas x Gosha - Season II_13 adidas x Gosha - Season II_14 adidas x Gosha - Season II_15

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top