FREITAG lancia ZIPPELIN, il trolley gonfiabile

FREITAG, lo sappiamo, non è nuova ad operazioni “fuori dal coro”, e il lancio del suo primo trolley ZIPPELIN ne è la conferma. Raramente si sono viste aziende lanciare un […]

FREITAG, lo sappiamo, non è nuova ad operazioni “fuori dal coro”, e il lancio del suo primo trolley ZIPPELIN ne è la conferma. Raramente si sono viste aziende lanciare un proprio prodotto su Kickstarter per testare la reale sostenibilità delle proprie idee. FREITAG lo ha fatto, con una campagna che sarà aperta fino al 12 ottobre.

FREITAG_ZIPPELIN_TRIO-Pump_OliverNanzig_RGB_HighRes

Al di là delle modalità di lancio, in perfetta linea con i valori aziendali (che vi abbiamo raccontato in qui), sono proprio le caratteristiche di ZIPPELIN a stupire. Avete presente i trolley da viaggio intercontinentale? Grossi, pesanti, difficili da riporre. Beh, scordateveli: ZIPPELIN è realizzato con all’interno una camera d’aria di una comune bicicletta che può essere gonfiata in qualsiasi momento e cambiare. Un bagaglio da 85 litri che può letteralmente sgonfiarsi, arrotolato ed essere riposto alla fine del viaggio.

FREITAG_ZIPPELIN_evolution_small_OliverNanzig_RGB_HighRes
ZIPPELIN_2
ZIPPELIN_4

Tornando alla campagna Kickstarter, FREITAG non solo punta a testare la propria idea, ma ad avere un riscontro preciso della domanda per poter ridurre e misurare il proprio impatto: ZIPPELIN richiede una quantità di teloni di camion cinque volte superiore alla media.

ZIPPELIN_1

ZIPPELIN_3

I primi 100 early bird, disponibili a 380 euro (27% in meno rispetto al prezzo di vendita di 520 Euro)
Coloro che sono alla ricerca di una borsa da viaggio) sono già volati via, mentre altri 300 pezzi – che verranno spediti a maggio 2018 – sono acquistabili a 420 euro.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

La nuova borsa sportiva di Freitag F660 JIMMY

Tanto spazio e il classico approccio eco-friendly dell’azienda austriaca

ATPCAL

Quando il design è responsabile

Ultimi Articoli

DESIGN

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

ARTS

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

FASHION

UNIQLO x Marimekko

Le stampe e i colori audaci del brand finlandese aggiungono un tocco divertente al LifeWear

Top