Elma Milani FW 2017: multimatericità per un look urban chic

Stile e funzionalità sono i principi fondamentali che hanno guidato la creazione della nuova collezione autunno/inverno di Elma Milani. Il nuovo brand emergente di calzature Made in Italy dirama le […]

Stile e funzionalità sono i principi fondamentali che hanno guidato la creazione della nuova collezione autunno/inverno di Elma Milani.

Il nuovo brand emergente di calzature Made in Italy dirama le proposte per la stagione fredda in due concept: il primo sportivo e dinamico; il secondo attento al lifestyle, che assicura comfort nel movimento senza per questo rinunciare allo stile.

Fil rouge della collezione è il camouflage, che qui viene interpretato in un’accezione moderna e metropolitana, proponendo un mix&match di materiali che giocano sia visivamente che al tatto. Velluto morbido e pellicole lucide, glitter brillanti, prezioso cavallino e pregiate lane scozzesi ricoprono le scarpe, creando suggestivi effetti multimaterici.
La palette si tinge di colori scuri: si percorrono le infinite sfumature del blu, arrivando all’ottanio e passando per il verde, giungendo fino al bordeaux e al classico nero.

Il brand propone classiche stringate e irresistibili slip on, con tomaia bassa o fino alla caviglia, sempre caratterizzate da un’allure urban chic. Comode, alla moda e capaci di rispondere alle necessità delle donne di oggi.

ELMA MILANI_FW17_18_2

ELMA MILANI_FW17_4

ELMA MILANI_FW17_18_3

 

 

Credits: PR Parade

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top