adidas x Dragon Ball Z: la capsule collection che unisce due icone

Cosa succede quando un mito come Dragon Ball Z si incontra con un altro grande mito come adidas? La risposta è semplice: nasce un qualcosa in grado di unire diverse […]

Cosa succede quando un mito come Dragon Ball Z si incontra con un altro grande mito come adidas? La risposta è semplice: nasce un qualcosa in grado di unire diverse generazioni nel nome di due icone da sempre apprezzatissime. Ecco perché vale la pena scoprire la nuova capsule collection adidas dedicata ad uno dei fumetti che più di tutti hanno fatto la storia. Anche per il fatto che le nuove calzature prodotte da questo noto marchio sono state dedicate ai villain più interessanti della serie.

adidas e Dragon Ball Z insieme: la nuova collezione

Quali saranno le principali caratteristiche di questa nuova capsule collection? Naturalmente lo stile ispirato ai nemici storici di Dragon Ball Z: dai colori di sfondo al design, le nuove calzature presentate da adidas ricalcano in tutto e per tutto il valore di questi grandi personaggi. Si inizia da Majin Bu, con un paio di scarpe rosa dotate di buchi obliqui, tipici di questo villain così amato dai fan del fumetto di Akira Toriyama. Si prosegue, andando a ritroso, con Cell: un altro dei principali cattivi del manga, rispecchiato al meglio da un paio di scarpe verdi e viola. Infine, non poteva mancare Freezer: in tal caso, la scarpa vanta un design moderno, con colori viola e bianco.

adidas: un’icona assoluta nel mondo delle scarpe

Quando si parla di adidas, si parla di un brand storico ricco di tradizioni e di curiosità legate all’evoluzione dello stile. Ad esempio, le prime Stan Smith (1963) vennero prodotte senza le tre bande verticali che hanno reso noto questo marchio: inizialmente dedicato al tennista Haillet, solo nel 1971 questo modello cambiò nome e lineamenti. Per sottolineare l’iconicità di questo brand, basta pensare al fatto che le scarpe adidas sono acquistabili in tutti i paesi del mondo, anche online su e-commerce di moda come YOOX: un chiaro sintomo del fatto che i suoi modelli non passano mai di moda. La nuova capsule collection, quindi, andrà ad arricchire ulteriormente la storia di un marchio famoso e apprezzato da decenni.

Dragon Ball Z: un’icona nostalgica

Una scelta migliore, adidas non avrebbe potuto farla: il marchio di Dragon Ball Z, infatti, è uno dei miti più amati da almeno due generazioni di italiani. Si parla di un fumetto storico disegnato dal grande autore giapponese Akira Toriyama, e successivamente riconvertito in anime. È un must per tanti, soprattutto per via di quelle sensazioni nostalgiche scaturite in chi è nato e cresciuto accanto alle avventure di Goku & company.

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