La nuova collezione di vasi Fusca progettata da Constance Guisset è una delle novità presentate qualche giorno fa a Parigi dall’azienda veneta Bosa, una collezione di vasi voluttuosi, con linee organiche e finiture gloriose, mentre le forme rievocano abiti scenici o il fiore di una calla.
Dopo i vasi ed i piatti decorativi, Bosa presenta per il 2018 le maschere da appendere, come fossero totem domestici, dei primati disegnati da Elena Salmistraro. Bellissimi e colorati, la collezione in raffinata ceramica riporta l’animale in un ambiente domestico, con un tocco di ironia e vitalità.
La collezione Sisters, di Pepa Reverter, rende omaggio alle donne di tutte le culture e di tutti i tempi. Cinque eleganti pezzi, in diverse finiture, dipinti e rifiniti a mano.
La collezione di sfere giocose e colorate, piccole sculture domestiche best seller del catalogo Bosa, si attualizza nel 2018 con le decorazioni di Edward van Vliet: Spirograph, Netting e Star declinano tratti geometrici che si rincorrono sulle pareti curvilinee diventando eleganti pattern arricchiti da smalti lucidi e metalli preziosi.