MUJI HOTEL SHENZHEN

Apre a Shenzen il primo hotel del brand MUJI, concepito per il pieno relax del viaggiatore.

Il MUJI HOTEL a Shenzhen si sviluppa intorno ad alcuni concetti cari al brand MUJI: camminare il più possibile, ovunque si possa; mangiare bene; dormire bene; stare in forma. Circondata dal mare ad ovest e ad est, Shenzhen che solo 30 anni fa era un villaggio di pescatori di 30.000 persone, è ora una megalopoli dove uno scenario geometrico composto da vastissimi grattacieli e autostrade che si giustappongono al caos e alla frenesia della vita quotidiana di ben 14 milioni di persone.

L’ hotel, che conta 79 camere, è situato vicino al cuore della città nel nuovo complesso multiuso UpperHills. Pilastri e muri di case cinesi tradizionali sono riproposti in pareti interne e cortili. Un nuovissimo negozio MUJI al secondo e terzo piano si aprirà in contemporanea con l’ hotel, per aiutare i clienti a vivere la visione del mondo di MUJI. L’ hotel è stato progettato allontanandosi da entrambi i concetti di sfarzo e “cheap”. L’ obiettivo è offrire un ottimo sonno al giusto prezzo, fornire uno spazio che sostenga il corpo e l’ anima lontano da casa e collegare i viaggiatori alle comunità locali. Uno spazio concepito per il relax del viaggiatore.

Al primo hotel MUJI di Shenzhen seguirà la sede di Pechino il 20 marzo 2018 e Ginza, Tokyo, nella primavera del 2019.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Scopri l’app di incontri che cambierà la tua vita sociale per sempre

Progettato per far sì che i single si stacchino dal telefono e incontrino effettivamente nuove persone che la pensano come loro

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top