Picto Watches

Minimalismo al polso

Sin da quando esistono, dal lontano 1200, gli orologi meccanici sono sempre stati “1 quadrante e 2 lancette”, almeno fino a quando Steen Georg Christensen e Erling Andersen non hanno pensato di sfidare l’ideaa tradizionale di orologio.

L’anno è il 1984 quando Steen Georg Christensen acquisisce la fabbrica di orologi di suo padre (che produce per grandi designer danesi come Arne Jacobsen, Henning Koppel e Erik Magnussen) e con il suo partner Erling avvia la missione di progettare un orologio che sfidasse i canoni tradizionale e fosse il “più minimalista possibile”, fatto solo di un quadrante e una lancetta.

Il risultato è PICTO.

PICTO significa immagine, e il nome dice tutto. Con la sua grafica minimalista e pulita PICTO fornisce un’immagine del tempo come nessun altro orologio riesce a fare. Disponibile in vari colori e con cinturini in diversi materiali, l’orologio di design Picto è realizzato in 2 diversi formati: con quadrante da 40 e 30mm.

Vi piace? Tenete d’occhio il profilo instagram di Polkadot per vincere un orologio Picto!

Per una amplia scelta di modelli Picto (con cinturino in silicone, pelle e metallo) vi consigliamo il sito Orologio.it, specializzato su tanti altri brand (Tissot, Mondaine, Swatch solo per citarne alcuni) di ogni fascia di prezzo, con consegna anche in 1 giorno.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

Play&Go, il tappeto-sacco porta tutto

Una borsa per giocare e riordinare in un attimo

Candylab Toys

Giocattoli per chiunque ami le automobili, che siano bambini, genitori o zii

Ultimi Articoli

KIDS

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia

Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top