adidas Originals ATRIC

adidas Originals continua a lanciare nuovi concept: l’ultimo per il 2018 è ATRIC, dedicato alla praticità e alla vita quotidiana.

Nata per l’outdoor e l’ambiente urbano, adidas Originals ATRIC combina materiali funzionali con un’estetica forte, colorata e adatta alla città.

Il materiale principe è la lana merino, un tessuto naturale che assicura comfort, impermeabilità e traspirabilità, integrato nella struttura dei diversi prodotti della collezione.

Punta di diamante sono le scarpe ATRIC F/22 PK: ispirate alle silhouette più memorabili, come EQT e il modello Water Moccasin del 2001, sono composte da una tomaia in Primeknit arricchita da lana merino, rinforzata con pannelli in suede, e da un sistema di allacciatura minimal. La loro particolarità sta nella suola, con texture in rilievo che assicura il grip su ogni terreno, e dagli inserti in poliuretano su avampiede e tallone per dare ulteriore supporto.


Ritroviamo la stessa filosofia nell’abbigliamento, con un range di prodotti che va dalle t-shirt, capispalla, pantaloni, fino agli accessori. “Adventure” è la parola che funge da filo connettore fra tutti i capi, che si unisce ad un certo senso di nostalgia dato dalla palette di colori basata su verde, blu e rosso. Il capospalla si distingue per la composizione a pannelli che favorisce il comfort e richiama le collezioni “Mountain” e “Trekking” del trifoglio, mentre i pantaloni sono forniti di rinforzi sulle ginocchie e di cinghie di regolazione.

Lo zaino, essenziale e impermeabile, e il cappello 5 panel chiudono la collezione dedicata a tutti gli esploratori del presente.

adidas Originals ATRIC sarà disponibile dal 3 maggio.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top