FRAMOUR eyewear

Il brand di occhiali da sole e da vista di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese)

Secondo la visione dei Framour bros, il costo degli occhiali in commercio non è alto per merito della qualità dei materiali e dei processi produttivi, ma è semplicemente l’effetto di una catena di vendita troppo lunga nella quale il prezzo lievita ad ogni passaggio, a discapito del cliente finale. La promessa di Framour è, invece, quella di offrire occhiali dal design ricercato e dalla qualità produttiva elevata rivolgendosi direttamente all’indossatore finale.

La disintermediazione, uno dei temi del nostro tempo, permette di mantenere alta la qualità: le montature Framour sono realizzate con lastre d’acetato realizzate da Mazzucchelli, uno storico fornitore attivo dal 1849.

Il catalogo è composto da 24 silhouette classiche, divise in due linee: Essential (95 euro), 15 forme in diverse varianti di colore, per la vita di tutti i giorni; Different (125 euro) per darsi un tocco più ricercato, con 9 forme in diverse colorazioni.

Acquistando Framour, inoltre, si fa del bene: l’azienda ha stretto una partnership con la ONG SightSavers Italia, parte dei ricavati delle proprie vendite viene devoluta a favore di progetti dedicati ai bambini delle scuole più povere dell’India, fornendogli visite oculistiche e occhiali gratuiti.

Gli occhiali Framour sono acquistabili su framour.com.











Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top