SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

Progettata in collaborazione con Chris Stamp, fashion designer di Los Angeles e direttore creativo di Stampd, SPÄNST è la collezione IKEA in edizione limitata “creata pensando alla casa e alle strade della città, offre soluzioni per arredare i rifugi metropolitani dinamici di oggi”.

La collezione si ispira all’industria dello sport e ai consumatori consapevoli: persone che sono attente non solo a quello che indossano ma anche a come organizzarlo e metterlo in mostra, abbellendo, al tempo stesso, l’ambiente che li circonda. Per questo, la collezione include anche un guardaroba in rete, scatole trasparenti per le scarpe e una rastrelliera adatta sia alle scarpe che agli skateboard, ma che risulterebbe perfetta in un qualsiasi bagno moderno.

Molte collaborazioni di IKEA nascono dalla curiosità, come nel caso di SPÄNST. “Insieme a Chris abbiamo voluto creare soluzioni speciali per organizzare i nostri oggetti preferiti e, al tempo stesso, per mettere in evidenza quanto ogni persona sia unica,” spiega Marcus Engman, Head of Design di IKEA of Sweden.

Al progetto ha collaborato anche la designer freelance polacca Maja Ganszyniec, che già da tempo collabora con IKEA. “Chris
e io abbiamo scoperto di avere idee molto simili per la collezione e la sua estetica. Dopo il nostro primo incontro a New York, i nostri disegni per la collezione sono stati molto coerenti tra loro,” dice Maja. La collezione è gia nei negozi IKEA e sul sito online.

Potrebbero Interessarti

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Ultimi Articoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

FASHION

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Top