YATAY, la nuova sneaker sostenibile
Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.
La tomaia di YATAY è realizzata in BioPolyols, un polimero realizzato ricicliando materiale organico, mentre la soletta è in poliestere riciclato e poliuretano ad acqua, con un risparmio di emissioni di CO2 dell’80% rispetto alla tecnologia più diffusa. Tutti i colori sono ottenuti con agenti non tossici. La suola è garantita 10 anni ed è prodotta con poliuretano bio ed è caratterizzata da due nuclei in bioplastiche ottenute dal riciclaggio di scarti industriali e che si biodegradano in 500 giorni dallo smaltimento. Tutti gli altri componenti, come i lacci, sono stati selezionati con attenzione, favorendo i materiali locali e diminuendo la CO2 prodotta nel trasporto.
Infine, il box è realizzato riciclando 5 bottiglie di plastica e non contiene adesivi in carta, riducendo del 90% l’impatto rispetto ad una scatola standard.
YATAY è stata fondata da Umberto De Marco, presidente di Coronet, un’azienda italiana pioniera nella produzione di materiali sostenibili. L’attenzione di De Marco non si è concentrata solo sui materiali, ma anche portato alla creazione di una partnership con ONE TREE PLANTED: per ogni scarpa venduta, l’onlus pianterà un albero in un’area deforestata.
Maggiori informazioni sono disponibili su yatayatay.com.
Potrebbero Interessarti

MINI RODINI lancia la collezione Pre AW23 “SAILOR’S HEART”
Ispirata “all’amore infinito per il mare infinito”…

La collezione SS23 di Bobo Choses invita a prendersi cura del nostro pianeta
Proteggendo la natura e gli animali che lo abitano. Si chiama “Living in a shell”
Ultimi Articoli

Stapelstein: Il gioco creativo per sviluppare abilità motorie e fantasia
Perfetti per promuovere l’apprendimento e la fantasia dei più piccoli

Pomea, la bambola di Djeco
Una collezione davvero dolce dai colori pastello e materiali di altissima qualità.

Little Bear SS23 – Una storia di piccole emozioni
Il brand di abbigliamento per i più piccoli rende omaggio alla Puglia