Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

Thalassa era il nome dato dall’antico popolo egeo allo spirito del mare, molto tempo prima che gli dei dell’Olimpo fossero rappresentati in figure umane, Thalassa era l’essenza dell’Egeo, e il suo corpo il mare stesso. Ancora oggi sopravvive come la parola greca per indicare il mare.

Juliet e Cem, sono una coppia americana / turca partita anni fa da New York per coltivare uno stile di vita più mediterraneo, prima a Istanbul, e dopo cinque anni a Roma, mantenendo l’abitudine ogni anno di navigare nel Mar Egeo. E’ stato lì, esplorando la regione e la cultura dei locali, immersi nel loro stile di vita eccezionalmente sano e antico, che “hanno incontrato la migliore versione di loro stessi”.

Nell’Egeo, la vita lenta è l’ordine naturale. Le loro tradizioni – dalla loro cucina casalinga stagionale, ai loro antichi metodi artigianali, alla loro particolare concezione del tempo – sono per noi una fonte di ispirazione infinita e una motivazione per vivere meglio.

L’estetica dell’Egeo caratterizza un’altra delle nostre passioni: il design pulito e pratico. Siamo appassionati ricercatori di qualità e versatilità, di prodotti artigianali tradizionali e senza tempo. Siamo soprattutto viaggiatori e amanti del mare. Quando viaggiamo, siamo leggeri: vogliamo pezzi facili da trasportare, chic e che ci piacerà utilizzare.

Thalassa Home nasce come parte dei loro sforzi per portarsi insieme un pezzo di Egeo, ovunque vadano. Tutto parte da un semplice asciugamano turco da hamam, uno degli elementi del celebre patrimonio tessile turco, compagni di viaggio indispensabili perchè compatti, leggeri, ma anche assorbenti e ad asciugatura rapida.

La combinazione di stile e praticità che contraddistingue questi asciugamani turchi è l’ispirazione che poi guida l’espansione del marchio, con coperte, tessuti, borse: realizzazioni uniche, selezionate con passione da Juliet e Cem, che raccontano di uno stile di vita calmo, quello delle terre che si affacciano sul Mar Egeo, e della passione per l’artigianato di qualità.


Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

DESIGN

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Top