Levius footwear

Il mondo delle sneaker incontra la calzatura di qualità, sullo sfondo della laguna di Venezia

Chiunque abbia visitato Venezia sa che camminare costituisce il naturale modo di spostarsi (se non si vuole ricorrere a gondole e affini). Ed è proprio a Venezia che nasce Levius, dal latino leggerezza, brand di calzature che unisce il comfort della calzata all’ispirazione tecnico-sportiva, perfette quindi per la città e per gli spostamenti di ogni giorno.

Tanti i modelli in collezione, caratterizzati da un comodo tallone in lycra e nylon (ispirato al mondo sportwear) che permette una calzata ottimale, e da una suola in eva (ma da questa stagione anche in gomma) con rialzo interno. Un “ibrido” tra il mondo delle sneaker e quello della calzatura tradizionale di qualità, realizzato con materiali italiani e pellami di bovino conciati al vegetale (e cerati per una massima resistenza all’acqua).

Per la stagione autunno/inverno 2018 Levius consolida i modelli continuativi, il classico derby e l’originale mocassino alla caviglia con frange, la sneaker minimale e lo sportivo stivaletto chelsea, leggeri e confortevoli, reinterpretandoli con pellami ingrassati e cerati dalla tavolozza cromatica calda, ispirandosi ai colori della laguna d’inverno, delle terre emerse e dell’acqua che le lambisce. Scoprite tutta la collezione su levius.it.

Potrebbero Interessarti

Mattia Giordano per Moaconcept

L’artista torinese interpreta la Disney Collection SS21

WUSHU FW 2020

Le discipline marziali orientali ispirano il brand nei toni classici perfetti per l’inverno

John Low, la sneaker sostenibile di Premiata

Quando il mondo fashion fa un uso razionale delle materie prime

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top