Due proposte da sogno per una vacanza in Puglia

Modernità e tradizione in due strutture esclusive

Anche se l’estate, la prossima, è ancora lontana, vogliamo consigliarvi due locations da favola, in Puglia, dove potreste pensare di passare qualche giorno di relax all’insegna del comfort e del design. Trullo Atena, a soli 10 minuti dal paesaggio unico di Alberobello, regala, in un ambiente pittoresco, l’esperienza autentica di vivere in un trullo, senza rinunciare  allo stile e al lusso degli interni e alle comodità a disposizione.

La Valle D’Itria là fuori è tutta da esplorare, ma con una piscina immersa nel verde, bagno turco, palestra all’aperto, zona dining e living all’esterno nella tradizionale “Aia”, amerete ogni momento passato nella vostra casa temporanea. Gli arredi sono sofisticati e moderni, e il contrasto con la struttura in pietra esalta ancora di più lo stile degli interni, curati in maniera maniacale. Tre le camere da letto a disposizione, quindi il posto è perfetto per passare le vacanze con la famiglia o amici, in un contesto che sarà difficile dimenticare. 

Villa Rosara invece potrebbe sembrarvi venuta fuori da una rivista di architettura. Situata alle porte di Ostuni (soltanto 700m a piedi), la città bianca, è perfetta per chi non vuole rinunciare al mare a pochi km, o vuole esplorare gli interni del territorio. La struttura esterna, per quanto moderna, riprende alcune caratteristiche della tipica masseria pugliese, che ben si sposa con la splendida terrazza e piscina e i tanti spazi all’aperto, tra gli ulivi secolari, per il relax e per prendere il sole.

Gli interni sono ugualmente esclusivi, con eleganti pezzi di design made in Italy, e una cura particolare destinata alla scelta dei tessuti impiegati come vero e proprio elemento di arredo. Senza dimenticare elementi più glamour, ad esempio nelle camere da letto, che danno una forte personalizzazione agli ambienti (luminosissimi per le tante vetrate) e spezzano in maniera positiva il minimalismo delle sale interne.

Trullo Atena e Villa Rosara sono entrambe due tra le tante possibilità che Puglia Paradise propone per chi ha voglia di scoprire la Puglia vivendo in una struttura curatissima e di lusso, e con comfort esclusivi.

Potrebbero Interessarti

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Top