Risparmiare sulla propria auto? Si può…

Piccole accortezze per un’ottima manutenzione

Mantenere la propria auto durante l’anno può rivelarsi spesso più complicato del previsto, e prima dell’acquisto di una nuova auto vanno ben considerati i costi relativi alla manutenzione e al consumo di carburante. Costituiscono infatti una spesa che può pesare notevolmente sui bilanci della famiglia italiana, ed è per questo che ci sono piccoli accorgimenti che se seguiti possono far risparmiare qualche soldino da destinare ad altro.

Un esempio è quello di tenere sotto controllo la pressione dei pneumatici, che se sgonfi abbassano il baricentro dell’auto e aumentano il consumo di benzina, oltre a deteriorarsi più velocemente. Anche i tergicristalli vanno controllati, con gli sbalzi di temperatura la gomma si usura e l’intelaiatura potrebbe lesionare il parabrezza. Va inoltre monitorato il livello dell’olio, per non causare il surriscaldamento delle componenti meccaniche, il livello dell’acqua distillata nella batteria, per farla durare più a lungo, e l’usura delle pastiglie freno, per non compromettere la sicurezza dell’auto.

Ma anche l’assicurazione Rc Auto incide sulla gestione economica di una famiglia, piccola o grande che sia, e non ne va quindi trascurata la scelta: su Prima.it si può provare a risparmiare calcolando in davvero pochissimo (30 secondi, lo abbiamo provato anche noi!) un nuovo preventivo. Prima Assicurazioni è specializzata nella vendita online di polizze auto, nella massima autonomia dell’assicurato, sia per l’acquisto che per la gestione quotidiana di ogni aspetto della propria assicurazione auto, rendendola qualcosa di semplice e gestibile con un clic.

#PrimaAssicurazioni #PolizzaAuto #ad

Potrebbero Interessarti

L’Inter senza Hakimi

Quanto peserà in casa nerazzurra la vendita al PSG del fortissimo quinto di destra?

Come creare degli outfit perfetti a partire dal tuo guardaroba

Una buona pianificazione aiuterà a risolvere tanti drammi last minute

Alcuni consigli per arredare al meglio i tuoi spazi esterni

Ci vuole davvero poco per rendere l’ambiente perfetto per godersi l’aria aperta

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top