Mantenere la propria auto durante l’anno può rivelarsi spesso più complicato del previsto, e prima dell’acquisto di una nuova auto vanno ben considerati i costi relativi alla manutenzione e al consumo di carburante. Costituiscono infatti una spesa che può pesare notevolmente sui bilanci della famiglia italiana, ed è per questo che ci sono piccoli accorgimenti che se seguiti possono far risparmiare qualche soldino da destinare ad altro.
Un esempio è quello di tenere sotto controllo la pressione dei pneumatici, che se sgonfi abbassano il baricentro dell’auto e aumentano il consumo di benzina, oltre a deteriorarsi più velocemente. Anche i tergicristalli vanno controllati, con gli sbalzi di temperatura la gomma si usura e l’intelaiatura potrebbe lesionare il parabrezza. Va inoltre monitorato il livello dell’olio, per non causare il surriscaldamento delle componenti meccaniche, il livello dell’acqua distillata nella batteria, per farla durare più a lungo, e l’usura delle pastiglie freno, per non compromettere la sicurezza dell’auto.
Ma anche l’assicurazione Rc Auto incide sulla gestione economica di una famiglia, piccola o grande che sia, e non ne va quindi trascurata la scelta: su Prima.it si può provare a risparmiare calcolando in davvero pochissimo (30 secondi, lo abbiamo provato anche noi!) un nuovo preventivo. Prima Assicurazioni è specializzata nella vendita online di polizze auto, nella massima autonomia dell’assicurato, sia per l’acquisto che per la gestione quotidiana di ogni aspetto della propria assicurazione auto, rendendola qualcosa di semplice e gestibile con un clic.
#PrimaAssicurazioni #PolizzaAuto #ad
Potrebbero Interessarti

Per la Festa della Mamma puoi creare un regalo unico con Vistaprint
Alla ricerca di un regalo originale e divertente? Metti alla prova la tua creatività!

Le collezioni dal carattere unico e romantico di Fabelab
Giochi e accessori ecosostenibili che stimolano la curiosità e l’immaginazione dei bambini

Storia ed esperienza progettuale al servizio della gestione tranquilla degli spazi
Una panoramica completa
Ultimi Articoli

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia
Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale
Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo
Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita