Tala – Lighting design sostenibile

Due proposte per il Natale dal brand di illuminazione inglese

Tala è un brand di illuminazione pluripremiato, fondato sulla premessa che un buon design può contribuire a mitigare i cambiamenti climatici. Dal loro studio con sede a Londra, esplorano la tensione tra sostenibilità, tecnologia e design attraverso le loro ampie collezioni. Il loro team interno di ricerca e sviluppo combina il meglio del design britannico con componentistica di qualità superiore, selezionando metodi e materiali in base al loro impatto ambientale e impegnandosi a ridurre le emissioni di carbonio nell’atmosfera.

La Touch Lamp di Tala, oltre ad essere un perfetto regalo di Natale per una casa elegante e minimale, o per qualcuno con un’estetica più audace e teatrale, è il perfetto connubio tra materiali robusti e geometria semplice. La lampadina in vetro soffiato a bocca bianca opaca, disponibile in diverse forme, tutte originalissime, è posta su un corpo in legno massello di noce americano puro certificato FSC. Versatile, tattile e costruita per durare nel tempo, questa lampada da tavolo ha la base in metallo che con il semplice tocco permette di regolare l’intensità dell’illuminazione.

Per chi invece ama intrattenersi con amici durante le festività natalizie, la plafoniera in basalto di Tala è una soluzione di illuminazione lussuosa e versatile, adatta ad una varietà di interni, con capacità modulari in grado di trasformare qualsiasi spazio e creare l’ambiente perfetto per il Natale e non solo.

La Basalt Ceiling Light si ispira alle migliaia di colonne di roccia estrusa che compongono la Giant’s Causeway in Irlanda del Nord. Un sistema di illuminazione modulare che incorpora un rosone decorativo a soffitto con tre nodi collegati, da cui sono sospesi tre pendenti in ottone massiccio dalla forma unica con corrispondenti pendenti a LED, ideale per un corridoio, una sala da pranzo o anche una camera da letto.

Trovate altre originali realizzazione sul sito ufficiale.

Potrebbero Interessarti

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

I nuovi zaini plastic-free di Osprey

Con Arcane e Archeon, costruiti con materiali interamente riciclati, il brand punta ad essere il produttore di accessori per l’outdoor più eco friendly del mercato.

Ultimi Articoli

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

FASHION

UNIQLO x Marimekko

Le stampe e i colori audaci del brand finlandese aggiungono un tocco divertente al LifeWear

BOOKS

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

Top