Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

Custode della tradizione dell’outerwear americano, il brand Blauer Usa torna per la stagione FW18-19 con una collezione che strizza l’occhio all’innovazione tecnica, pur mantenendo il fascino di un abbigliamento semplice, pratico e costruito per durare nel tempo.
Nato nel 1936 a Boston per fornire capi tecnici alla polizia, alla marina e ad altri corpi militari, negli ultimi anni il brand ha utilizzato l’impressionante elenco di brevetti e innovazioni tessili dell’azienda per dare una nuova svolta all’abbigliamento da lavoro classico e al design militare.

Nella Blauer Down Collection i piumini donna e i piumini uomo sono realizzati con imbottiture diverse: alcuni modelli in vera piuma, ma ci sono anche le imbottiture in piuma ecologica sintetica/sustans, in versione 50/50 con piuma ecologica e vera, e altri ancora in piuma recycled, una versione innovativa e sostenibile che piacerà agli animi più “green”. La ricerca di nuove soluzioni e materiali non pregiudica però l’estetica dei capi Blauer, ispirati alle uniformi dei corpi di polizia americani.

Il mood delle uniformi è quello a cui si ispira la linea Blauer Heritage, che propone un total look fedele alle origini del brand con capispalla, maglieria, felpe, pantaloni, camicie con i dettagli legati al brand, come il portalogo, le patch, le zip laterali e gli interni staccabili delle giacche.

Non mancano poi i modelli per i più piccoli, con la collezione Blauer Junior (e la novità della micro collezione Blauer Baby per i bimbi dai 6 ai 24 mesi): anche qui diverse imbottiture per i piumini sia con silhouette slim che in versione over size, e combinazioni di colori più estrose, con nylon lucidi e opachi e stampe camo. Trovate tutte le collezioni sul nuovo sito Blauerusa.com, con tante immagini full size per immegervi nel brand Blauer e scegliere il capo più adatto a voi.

Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top