Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

Custode della tradizione dell’outerwear americano, il brand Blauer Usa torna per la stagione FW18-19 con una collezione che strizza l’occhio all’innovazione tecnica, pur mantenendo il fascino di un abbigliamento semplice, pratico e costruito per durare nel tempo.
Nato nel 1936 a Boston per fornire capi tecnici alla polizia, alla marina e ad altri corpi militari, negli ultimi anni il brand ha utilizzato l’impressionante elenco di brevetti e innovazioni tessili dell’azienda per dare una nuova svolta all’abbigliamento da lavoro classico e al design militare.

Nella Blauer Down Collection i piumini donna e i piumini uomo sono realizzati con imbottiture diverse: alcuni modelli in vera piuma, ma ci sono anche le imbottiture in piuma ecologica sintetica/sustans, in versione 50/50 con piuma ecologica e vera, e altri ancora in piuma recycled, una versione innovativa e sostenibile che piacerà agli animi più “green”. La ricerca di nuove soluzioni e materiali non pregiudica però l’estetica dei capi Blauer, ispirati alle uniformi dei corpi di polizia americani.

Il mood delle uniformi è quello a cui si ispira la linea Blauer Heritage, che propone un total look fedele alle origini del brand con capispalla, maglieria, felpe, pantaloni, camicie con i dettagli legati al brand, come il portalogo, le patch, le zip laterali e gli interni staccabili delle giacche.

Non mancano poi i modelli per i più piccoli, con la collezione Blauer Junior (e la novità della micro collezione Blauer Baby per i bimbi dai 6 ai 24 mesi): anche qui diverse imbottiture per i piumini sia con silhouette slim che in versione over size, e combinazioni di colori più estrose, con nylon lucidi e opachi e stampe camo. Trovate tutte le collezioni sul nuovo sito Blauerusa.com, con tante immagini full size per immegervi nel brand Blauer e scegliere il capo più adatto a voi.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless prefetti per la bella stagione

DESIGN

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

MUSIC

AW LAB IS ME Music Edition 2022

Ana Mena, Casadilego, e Il Tre , insieme ad Anna e Wad sono i volti del primo contest internazionale che consente un percorso formativo nel mondo della musica

Top