Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

Dal 2012 i creativi di VICO realizzano calzature di qualità, guidati da un design distintivo, da un’ossessione per i dettagli, dal comfort e dal design europeo (il brand si muove tra Rotterdam, Montebelluna e Porto.

Tutte le scarpe sono fatte a mano in Portogallo, realizzate con pelli di qualità europea, in una fabbrica a conduzione familiare che realizza scarpe da diverse generazioni con la stessa passione che VICO ha per la creatività, l’autenticità e l’attenzione al dettaglio.

I prodotti di qualità provengono da materiali di qualità, ed è per questo che VICO ha una preferenza per materiali naturali in termini di produzione, aspetto e finitura, e pellami di qualità europea. Inoltre sia le suole che gli imballaggi sono realizzati con materiale riciclato, una piccola accortezza per rendere migliore il mondo in cui viviamo.

VICO si ispira ai viaggi e ai quartieri di tutto il mondo ed è dalle storie quotidiane dei quartieri e delle strade di tutto il mondo che trae ispirazione: il nome VICO deriva da “vicus”che
in latino significa “in strada” o “nel quartiere”, ed è proprio al cittadino globale sempre in viaggio che il brand guarda proponendo periodicamente nuovi modelli diversi dalle solite sneakers. Trovate tutta la collezione sul sito vico-movement.com, ed utilizzando il codice polkadot20 avrete uno sconto del 20% sull’acquisto.



Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top