LAU Clothing, una sintesi di moda e design

Una visione di abbigliamento che va oltre il “segno grafico”

Gioca tanto sulla grafica la collezione LAU SS19, una sorta di studiata riflessione sul concetto di “icona visiva”. Nei differenti capi (t-shirt, vestitini, completi, camicie) il segno grafico diventa la rappresentazione di un'”idea”, non un semplice segno messo lì a caso, ma un “veicolo” chiaro e riconoscibile, e un omaggio alla cultura contemporanea.

Nello stretto rapporto tra forma-colori-materiali vi è il nucleo di tutta la collezione SS19 e della ricerca precedente, che sfiora ovviamente i concetti del Bauhaus, la “Scuola” da cui è nato tutto il Design contemporaneo, e trova riferimenti nei movimenti artistici come lo stile Memphis, e nel forte tentativo di sintetizzare il tutto in forme minimal che che costruiscono l’immaginario onirico e ironico di LAU.

LAU nasce nel 2011 in Italia da un progetto di Lisa Anderlini, designer italiana che nel brand fa convivere con eclettismo la professione di architetto, l’amore per l’arte serigrafica e il fumetto, il suo interesse personale per il magico mondo della matematica, e la sua continua ricerca di forma-materiali-sintesi da adottare.

Trovate tutta la collezione su LAUclothing.com.

Un immaginario pulito e in continua evoluzione stabilisce una connessione essenziale tra l’aspetto dei capi e l’umore di chi li indossa.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless prefetti per la bella stagione

DESIGN

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

MUSIC

AW LAB IS ME Music Edition 2022

Ana Mena, Casadilego, e Il Tre , insieme ad Anna e Wad sono i volti del primo contest internazionale che consente un percorso formativo nel mondo della musica

Top