LAU Clothing, una sintesi di moda e design

Una visione di abbigliamento che va oltre il “segno grafico”

Gioca tanto sulla grafica la collezione LAU SS19, una sorta di studiata riflessione sul concetto di “icona visiva”. Nei differenti capi (t-shirt, vestitini, completi, camicie) il segno grafico diventa la rappresentazione di un'”idea”, non un semplice segno messo lì a caso, ma un “veicolo” chiaro e riconoscibile, e un omaggio alla cultura contemporanea.

Nello stretto rapporto tra forma-colori-materiali vi è il nucleo di tutta la collezione SS19 e della ricerca precedente, che sfiora ovviamente i concetti del Bauhaus, la “Scuola” da cui è nato tutto il Design contemporaneo, e trova riferimenti nei movimenti artistici come lo stile Memphis, e nel forte tentativo di sintetizzare il tutto in forme minimal che che costruiscono l’immaginario onirico e ironico di LAU.

LAU nasce nel 2011 in Italia da un progetto di Lisa Anderlini, designer italiana che nel brand fa convivere con eclettismo la professione di architetto, l’amore per l’arte serigrafica e il fumetto, il suo interesse personale per il magico mondo della matematica, e la sua continua ricerca di forma-materiali-sintesi da adottare.

Trovate tutta la collezione su LAUclothing.com.

Un immaginario pulito e in continua evoluzione stabilisce una connessione essenziale tra l’aspetto dei capi e l’umore di chi li indossa.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top