Moda uomo: consigli e tendenze per la primavera estate 2019

Si è fatta attendere, ma ora il nostro guardaroba deve essere pronto!

Chi è sempre attento al proprio stile non potrà che farsi conquistare dalle tendenze che segneranno i prossimi mesi di questo 2019. Alcuni grandi classici prendono forme nuove, mentre altri si riaffermano dopo anni di grandi successi; prima di passare ai dettagli, però, il consiglio è di fare scorta di capi di colore verde, perché è questa la tinta che andrà di moda nei prossimi mesi, soprattutto nelle sfumature salvia e smeraldo. Quali sono i capi da uomo che non potranno mancare nel vostro guardaroba? Scopriamoli insieme.

I punti fermi della moda uomo 2019

Camicia oversize e pantaloni cargo . Il capo maschile per eccellenza assume nuove forme a partire da questa primavera. L’intramontabile camicia elegante abbandona infatti i tradizionalismi e gioca con dei tagli decisamente meno classici e proporzioni insolite, diventando oversize. Per non sbagliare, puntate sul classico rivisitato in chiave moderna: una camicia elegante con il colletto alla coreana, ad esempio, è perfetta per evitare cadute di stile ed essere al passo coi tempi.

I pantaloni cargo rientrano di diritto nella lista dei capi immancabili per i prossimi mesi, rappresentando la giusta via di mezzo tra l’eleganza e la semplicità. Volete dare loro più personalità senza dover puntare su tinte o cinture troppo vistose? La soluzione è più semplice di quanto si pensi: basterà infatti abbinarli a un paio di sneakers “chunky” (che si riaffermano tra le tendenze di quest’anno e hanno conquistato praticamente tutti) per non passare inosservati.

Ad ogni look il suo capospalla. Per arrivare preparati alle occasioni speciali o anche solo per dare quel tocco in più all’outfit di questo periodo dell’anno è bene non farsi mancare alcuni capispalla che sono una vera e propria certezza: si tratta dei capispalla, che danno l’occasione di personalizzare e rendere unico il proprio stile. Il trench è la scelta più classica, ma è possibile smorzare il look formale spezzandone la rigidità grazie ad accessori e colori più casual.

Anche il giubbino leggero e smanicato è un’ottima soluzione, soprattutto se abbinato a una polo, purché si scelga un modello che si adatti al proprio modo di vestire; per farlo può essere utile dare un’occhiata alla sezione dedicata agli smanicati da uomo di siti come YOOX e scegliere quello che fa più al caso vostro. Infine il blazer, versatile e sempre d’effetto, indicato soprattutto per chi preferisce restare sul look casual, curato ma senza eccessi; le tendenze di quest’anno impongono il modello a doppiopetto e dettagli dallo stile vintage, da vero gentleman.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top