Moda uomo: consigli e tendenze per la primavera estate 2019
Si è fatta attendere, ma ora il nostro guardaroba deve essere pronto!
Chi è sempre attento al proprio stile non potrà che farsi conquistare dalle tendenze che segneranno i prossimi mesi di questo 2019. Alcuni grandi classici prendono forme nuove, mentre altri si riaffermano dopo anni di grandi successi; prima di passare ai dettagli, però, il consiglio è di fare scorta di capi di colore verde, perché è questa la tinta che andrà di moda nei prossimi mesi, soprattutto nelle sfumature salvia e smeraldo. Quali sono i capi da uomo che non potranno mancare nel vostro guardaroba? Scopriamoli insieme.
I punti fermi della moda uomo 2019
Camicia oversize e pantaloni cargo . Il capo maschile per eccellenza assume nuove forme a partire da questa primavera. L’intramontabile camicia elegante abbandona infatti i tradizionalismi e gioca con dei tagli decisamente meno classici e proporzioni insolite, diventando oversize. Per non sbagliare, puntate sul classico rivisitato in chiave moderna: una camicia elegante con il colletto alla coreana, ad esempio, è perfetta per evitare cadute di stile ed essere al passo coi tempi.
I pantaloni cargo rientrano di diritto nella lista dei capi immancabili per i prossimi mesi, rappresentando la giusta via di mezzo tra l’eleganza e la semplicità. Volete dare loro più personalità senza dover puntare su tinte o cinture troppo vistose? La soluzione è più semplice di quanto si pensi: basterà infatti abbinarli a un paio di sneakers “chunky” (che si riaffermano tra le tendenze di quest’anno e hanno conquistato praticamente tutti) per non passare inosservati.
Ad ogni look il suo capospalla. Per arrivare preparati alle occasioni speciali o anche solo per dare quel tocco in più all’outfit di questo periodo dell’anno è bene non farsi mancare alcuni capispalla che sono una vera e propria certezza: si tratta dei capispalla, che danno l’occasione di personalizzare e rendere unico il proprio stile. Il trench è la scelta più classica, ma è possibile smorzare il look formale spezzandone la rigidità grazie ad accessori e colori più casual.
Anche il giubbino leggero e smanicato è un’ottima soluzione, soprattutto se abbinato a una polo, purché si scelga un modello che si adatti al proprio modo di vestire; per farlo può essere utile dare un’occhiata alla sezione dedicata agli smanicati da uomo di siti come YOOX e scegliere quello che fa più al caso vostro. Infine il blazer, versatile e sempre d’effetto, indicato soprattutto per chi preferisce restare sul look casual, curato ma senza eccessi; le tendenze di quest’anno impongono il modello a doppiopetto e dettagli dallo stile vintage, da vero gentleman.
Potrebbero Interessarti

Kleman, un’eredità di oltre 75 anni
Kleman fa della scarpa professionale un vero e proprio patrimonio dell’uomo che lavora. Un patrimonio ispirato al design vintage e all’autenticità.

Lo zaino Family Club: un compagno elegante e funzionale per le avventure in famiglia
Stile e versatilità per la new entry di Childhome
Ultimi Articoli

Nilox Ant: Il Monopattino che Rompe gli Standard
Con 40 km di autonomia è un regalo green che fa bene all’ambiente

Quercetti: 70 Anni di Successo nei Giochi Educativi
Non solo “chiodini”… un mondo di giochi intramontabili

Book Club: Consigli di lettura #1
4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti