Quando si riceve un invito per ricorrenze speciali, come una laurea o un compleanno importante, scatta il problema del regalo. Se il festeggiato è un uomo e si ha a disposizione un budget alto, comunque, ci si può orientare su un regalo “di lusso”, investendo i soldi in qualcosa di veramente concreto. Ecco allora tre idee regalo per tre diversi tipi di uomini, da quello elegante a quello “giramondo”, passando per quello tecnologico.
Regalo elegante: un orologio
Come prima idea c’è un accessorio elegante, e in questo caso mettiamo da parte cravatte o gemelli per orientarci su un orologio: splendidi e sempre graditi dagli uomini che tengono ai dettagli, si possono trovate di tutti i tipi e fasce di prezzo. Tra questi possiamo citare ad esempio il Rolex Air-king, l’orologio degli aviatori, recentemente rivisitato dall’azienda svizzera che vuole così celebrare gli anni 30, periodo in cui la Rolex accompagnava il progresso aereo. Con una cassa in acciaio di 40 mm, un bracciale a maglie massicce con fermaglio e un esclusivo quadrante nero, l’Air-King mantiene intatto il retaggio aeronautico del Rolex Oyster originale. Un regalo bellissimo e sicuramente di classe.
Regalo tecnologico: un computer
Seconda opzione, ormai tra le più quotate in questa era digitale, è il regalo tecnologico. Sul mercato oggi si trovano smartphone e smartwatch di ultima generazione, è vero, ma per un uomo in carriera (o in procinto di entrare nel mondo del lavoro) un computer resta sempre l’idea giusta. Che sia fisso o portatile, con schermo grande per lavori da casa o comodo da inserire dentro lo zaino nel tragitto verso l’ufficio, il consiglio è di puntare comunque sui modelli Apple (magari su quelli di ultima generazione), tra i più affidabili in circolazione.
Regalo per un giramondo: un viaggio
Se il festeggiato è un’amante dell’avventura, non c’è regalo migliore di un viaggio in un posto lontano. Per farlo staccare dal quotidiano, l’idea-regalo di una vacanza originale è perfetta. Anche una sistemazione di lusso come una villa meravigliosa alle Maldive potrebbe andare (ovviamente) bene, ma per l’occasione il suggerimento è quello di regalare un tour on the road della California (meta molto gettonata negli ultimi anni, grazie anche alla facilità di percorrenza dello stato). Un viaggio in cui visitare le principali città può durare anche solo 10 giorni, da San Francisco a Santa Barbara, passando per Los Angeles dove vedere il Chinese Theatre, la Walk of Fame e la famosa scritta Hollywood.