VIVA! Festival 2019

Line-up e programma di uno degli eventi imperdibili dell’estate musicale italiana

Torna dall’1 al 4 agosto il VIVA! Festival, la manifestazione musicale che invaderà la splendida Valle d’Itria in Puglia per la sua terza edizione. Tantissimi i nomi in cartellone a questo giro, tra i più grandi artisti della scena nazionale e internazionale, in un perfetto dialogo tra la tradizione, la cultura e le bellezze di un territorio unico (le locations sono due suggestive masserie di Locorotondo, Masseria Grofoleo e Masseria Aprile) e l’innovazione musicale e dei linguaggi contemporanei.

Grandi nomi dicevamo, ma vediamoli nel dettaglio nella programmazione giorno per giorno:

Day 1 – giovedì 1 agosto

Grande apertura con il live di JON HOPKINS, fuoriclasse del suono elettronico, forte del suo ultimo album Singularity, giudicato da molti uno dei migliori album elettronici del 2018, “un disco che esplora le connessioni tra la nostra mente, i suoni e il mondo naturale abbracciando techno, psichedelia e momenti riflessivi “. Spazio poi alla techno della tunisina DEENA ABDELWAHED e alla dj/producer giapponese POWDER.


Day 2 – venerdì 2 agosto

I big names del venerdì sono sicuramente GILLES PETERSON, che non ha bisogno di presentazioni: Dj sulla BBC, produttore, discografico, collezionista, appassionato di world music, personaggio unico nel panorama mondiale, nel suo dj set sarà affiancato dall’MC General Rubbish, già noto come Earl ZingerTODD TERJE, dj/produttore norvegese che con il suo mix di suoni e stili non vi farà rimanere un attimo fermi, e YVES TUMOR, performer del Tennessee, nell’unico show italiano che si preannuncia di forte impatto, presenterà “Safe In The Hands Of Love” (Warp Records), il suo ultimo lavoro che fonde noise, ambient, pop, r&b e post punk con sensibilità contemporanea. Da non perdere.

Ed ancora il trap/hip-hop della italianissima PRIESTESS, l’elettronica di BAMBA PANE & MAKAVELI dalla Tanzania, il folk sudamericano di JUAN WAUTERS e il dj set sofisticato di NICOLA CONTE.


Day 3 – sabato 3 agosto

La serata di sabato è tutto un programma. Occhi e orecchie saranno tutti per lo show di Erykah Badu, leggenda del soul contemporaneo e vincitrice di numerosi Grammy e dischi di platinocon il suo moniker DJ Lo Down Loretta Brown in esclusiva italiana, per un dj set fuori dal comune.

Stile diverso, ma stessa classe per APPARAT e band che ci faranno ascoltare anche il nuovo album LP5: l’artista berlinese torna alle sue origini dopo le esperienze come parte dei Moderat e i suoi eccellenti lavori in teatro e cinema.

Si balla fino a tardi invece con la Chicago House di JAYDA G, il collettivo NAPOLI SEGRETA con un mix di sonorità disco-boogie e funk a cui è difficile resistere, e ritmi intensi ed esplosivi dei NINOS DU BRASIL.


Day 4 – domenica 4 agosto

Inedita conclusione in bellezza di questa edizione con un concerto all’alba sul mare di Ostuni e Fasano, accessibile per chi acquista il pacchetto completo dei 3 giorni di festival.

Trovate tutte le informazioni su programma e biglietti sul sito vivafestival.it e se avete ancora dubbi… guardatevi il video qui sotto! Ci vediamo in Puglia!

http://www.facebook.com/VIVAfestivalIT/videos/882668862067717

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

AW LAB IS ME Music Edition 2022

Ana Mena, Casadilego, e Il Tre , insieme ad Anna e Wad sono i volti del primo contest internazionale che consente un percorso formativo nel mondo della musica

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top