Design bagno: tutte le variabili da considerare

Una stanza piccola della casa, ma pochi dettagli possono fare la differenza, a partire dalla rubinetteria, e senza dimenticare il posizionamento dei punti luce.

Se in passato i bagni erano per lo più considerati per la loro funzione, più recentemente l’immagine di questo spazio interno è cambiata. Il bagno sta diventando parte integrante e importante della casa, come la cucina. Queste nuove oasi offrono benessere, relax e tempo per se stessi e sono diventate molto eleganti, grazie a superfici, accessori e mobili che offrono una gamma di stili davvero per tutti i gusti.

Ci sono così tante scelte da fare quando si sceglie un nuovo bagno. Stile, colore, arredamento, sanitari, mobili – la lista può sembrare infinita. Ma assicuratevi di trovare il tempo di pensare alla vostra rubinetteria bagno. La giusta scelta di rubinetti per il bagno può davvero trasformare l’ambiente, se vengono presi in considerazione spazio, budget e dimensioni nella giusta misura.

Anche Il processo di scelta dell’illuminazione bagno può essere travolgente. Il lavabo, la zona vasca e la doccia richiedono scelte di illuminazione diverse, ma il design complessivo dell’ambiente deve ancora sentirsi elegante e coeso, in modo da non creare dissonanze. Scegliete la lampadina sbagliata e finirete per imprecare sul vostro trucco, posizionate un punto luce nella posizione sbagliata, e vi farete la barba nella penombra. Attenzione dunque a considerare tutte le variabili.

La scelta di un mobile sottolavabo non sembra essere un compito difficile, ma in realtà molte persone si bloccano davanti alla vasta scelta là fuori, sia per lo stile che per il tipo di installazione. Non solo deve avere un bell’aspetto e adattarsi al resto del vostro bagno, ma anche essere funzionale e utile. La scelta che fate o vi lascerà insoddisfatti del vostro nuovo bagno, o vi farà sentire come se aveste azzeccato esattamente l’aspetto che volevate. Scelta dello stile, scelta del lavabo, dove localizzarlo nel bagno; dovrete pesare tutto questo con attenzione per prendere la decisione giusta. Insomma tante piccole attenzioni per realizzare al meglio una stanza piccola, ma davvero importante.

Potrebbero Interessarti

L’Inter senza Hakimi

Quanto peserà in casa nerazzurra la vendita al PSG del fortissimo quinto di destra?

Come creare degli outfit perfetti a partire dal tuo guardaroba

Una buona pianificazione aiuterà a risolvere tanti drammi last minute

Alcuni consigli per arredare al meglio i tuoi spazi esterni

Ci vuole davvero poco per rendere l’ambiente perfetto per godersi l’aria aperta

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top