Fonderia

Orologi di qualità e made in Italy, che strizzano l’occhio al design vintage

Uno stile dinamico e ricercato, applicato alla volontà di dar vita ad un concetto di orologio da polso che piaccia ai giovani (ma non solo) e possa rappresentare al massimo la nostra idea di segnatempo moderno. Fonderia, dal Modenese, progetta e realizza un orologio che non è semplicemente un nuovo oggetto del desiderio, ma che diventa “un fedele compagno per tutti i giorni, con una propria identità, un proprio spirito, e la volontà di “vestire” il polso”.

Modena e l’Emilia Romagna in generale, famose nel mondo per le eccellenze in ambito motori, alimentare, e moda, regala senza dubbio fonti di ispirazione all’animo di Fonderia, e stimoli creativi e motivazioni. Ma non sono solo parole: l’idea imprenditoriale nasce da basi molto più che solide, perché nata come costola di Lowell, azienda orologiaia con più di 40 anni di storia, un simbolo dell’imprenditorialità Emiliana ed Italiana in generale.

Orologi realizzati con una cura particolare ai dettagli, alle forme, agli stili che contraddistinguono ciascuno dei nostri prodotti.Ogni famiglia, ogni progetto è immediatamente riconoscibile per un proprio background, per il suo design, studiato esattamente per le persone alle quali si rivolge. Donne e uomini che pongono l’accento sul proprio style, sulla ricercatezza del proprio outfit, che deve essere sportivo ed elegante al tempo stesso, e che deve imprescindibilmente passare anche per gli accessori che ognuno dei nostri clienti decide di indossare ogni giorno.

Fonderia, una realtà giovane, ma con basi solide e soprattutto con la voglia di crearsi il proprio destino e il proprio posto nel mondo dell’orologeria e della moda. Scoprite i loro modelli su fonderialab.com (realizzano anche gioielli), da non perdere The Professor, un orologio con personalità, che strizza l’occhio al design del passato, e The Alchemist, un orologio automatico dalle linee pulite e con cinturini vintage in pelle invecchiata.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Ultimi Articoli

KIDS

Done by Deer: Esplorando l’Innovazione dei Giochi Multisensoriali per Bambini

Un mondo di divertimento e sviluppo sensoriale tutto a colori

INTERIORS

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Top