Infinity Lab

L’incubatore (in crowdfunding) di progetti audiovisivi di Infinity

Conosciamo di sicuro tutti Infinity, uno dei primi servizi di streaming on demand in Italia che ha messo già da tempo a disposizione un ricchissimo catalogo di film, cartoni, Serie TV, programmi e fiction, da guardare senza interruzioni pubblicitarie, da un qualsiasi dispositivo abilitato che abbia una connessione internet.

Da qualche mese ha debuttato Infinity Lab, laboratorio italiano permanente di Infinity nato per essere incubatore di nuove storie, di idee e di competenze e che mira ad individuare e premiare il talento di registi, videomaker, autori e sceneggiatori.

Hai un’idea per un documentario, inchiesta, ma anche docu-fiction e reportage? Chiunque voglia raccontare una storia originale attraverso il linguaggio immediato e coinvolgente del cinema può presentare il proprio progetto all’interno del Network Infinity LAB su Produzioni dal Basso, ed ottenere così un co-finanziamento da parte di Infinity. Come funziona? Se avete un forte progetto creativo allora inoltrate la vostra candidatura sul form presente alla pagina infinitylab.produzionidalbasso.com: i progetti più meritevoli (fino a un massimo di 10) se verranno selezionati e raccoglieranno in crowdfunding il 50% del budget complessivo, saranno cofinanziati da Infinity per il restante 50% e distribuiti sulla piattaforma di streaming, proprio come è accaduto a Pugni Chiusi, il docu film che parla del riscatto sociale dei detenuti del carcere milanese di Bollate attraverso la boxe (guarda il trailer qui sotto).

Per avere chance di essere selezionati occorre presentare storie inedite, raccontandole nel dettaglio. A cominciare dalla sinossi, ossia il riassunto dell’idea che ci si propone di realizzare, fino a tutti i particolari fondamentali che rendono la propria storia unica. Se quindi hai chiuso nel cassetto un progetto creativo che per un motivo o per l’altro non sei mai riuscito a realizzare, ma che ritieni davvero valido e fuori dal coro, prova a proporlo per il crowfunding su Infinity Lab: magari diventerà il tuo primo passo nel mondo del cinema!

Potrebbero Interessarti

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Il grigio va in onda a casa vostra

Portato alla ribalta dal recente successo cinematografico nelle sue sfumature più passionali, il colore grigio sembra avere molto da dire, non solo sul grande schermo. Dal cinema alle passerelle il […]

INFINITY FILM FESTIVAL

Infinity l’innovativo canale video on demand, lancia il primo Festival di cortometraggi e di web series in streaming della storia, un’iniziativa volta a valorizzare e premiare i talenti emergenti del […]

Ultimi Articoli

ARTS

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

FASHION

UNIQLO x Marimekko

Le stampe e i colori audaci del brand finlandese aggiungono un tocco divertente al LifeWear

Top