The Touch – Il buon design coinvolge tutti i sensi umani

La collaborazione tra Nathan Williams (fondatore della rivista Kinfolk) e Jonas Bjerre Poulsen (dello studio Norm Architects)

Il nuovo titolo di Gestalten, The Touch presenta cinque elementi essenziali del design incentrato sull’uomo – luce, materialità, colore, natura e comunità – attraverso 25 spazi che mostrano come elementi di design “tattile” possano fornire una qualità dell’abitare più ricca. Questa nuova collaborazione tra Nathan Williams di Kinfolk e Jonas Bjerre-Poulsen di Norm Architects offre una ricchezza di ispirazione attraverso fotografie mozzafiato, saggi filosofici e consigli pratici da parte dei leader dell’industria del design.

Attraverso bellissime case, hotel, musei e negozi scoprirete come sperimentare elementi come la luce, la natura, la materialità, il colore e la comunità possa riportarci volutamente ai nostri sensi aumentando la qualità della vita di ogni giorno. Oltre a splendide fotografie e interviste con i leader dell’industria del design come John Pawson e David Thulstrup, il libro descrive anche riferimenti filosofici e di storia dell’arte che riflettono la tradizione del design e la teoria del colore.

The Touch — Spaces Designed for the Senses
Autori: Kinfolk and Norm Architects
gestalten, 45 €

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ostinati

Storie e ricette di osterie d’Italia resilienti e sostenibili

Ultimi Articoli

DESIGN

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

CARS

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

KIDS

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

Top