The Touch – Il buon design coinvolge tutti i sensi umani

La collaborazione tra Nathan Williams (fondatore della rivista Kinfolk) e Jonas Bjerre Poulsen (dello studio Norm Architects)

Il nuovo titolo di Gestalten, The Touch presenta cinque elementi essenziali del design incentrato sull’uomo – luce, materialità, colore, natura e comunità – attraverso 25 spazi che mostrano come elementi di design “tattile” possano fornire una qualità dell’abitare più ricca. Questa nuova collaborazione tra Nathan Williams di Kinfolk e Jonas Bjerre-Poulsen di Norm Architects offre una ricchezza di ispirazione attraverso fotografie mozzafiato, saggi filosofici e consigli pratici da parte dei leader dell’industria del design.

Attraverso bellissime case, hotel, musei e negozi scoprirete come sperimentare elementi come la luce, la natura, la materialità, il colore e la comunità possa riportarci volutamente ai nostri sensi aumentando la qualità della vita di ogni giorno. Oltre a splendide fotografie e interviste con i leader dell’industria del design come John Pawson e David Thulstrup, il libro descrive anche riferimenti filosofici e di storia dell’arte che riflettono la tradizione del design e la teoria del colore.

The Touch — Spaces Designed for the Senses
Autori: Kinfolk and Norm Architects
gestalten, 45 €

Potrebbero Interessarti

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ultimi Articoli

DESIGN

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno

Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

DESIGN

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo

Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei

FASHION

Superga Artifact SS23

I dettagli del passato danno alle nuove silhouette un aspetto autentico

Top