Inside Tangier: un tour delle case più belle di questo luogo pieno di fascino
L’interior designer Nicolò Castellini Baldissera unisce le forze con il fotografo di moda ed interni Guido Taroni
Una città dalle pareti bianche arroccata tra l’Africa e l’Europa, il porto marocchino di Tangeri è stato a lungo un paradiso per gli animi creativi provenienti da tutto il mondo, seducendo generazioni di scrittori, artisti, designer ed eccentrici, da Henri Matisse a Paul Bowles e Barbara Hutton.
Ora, una nuova generazione di abitanti di Tangeri sta sintetizzando i colori, i motivi e la cultura della loro terra per ricreare un’estetica tutta loro. Le storie di queste proprietà eccezionali, e i loro abitanti “unconventional”, forniscono una rara visione della situazione, a volte bohémien, a volte stravagante, ma sempre alla moda, dello stile di vita “Tangerine”.
Il libro Inside Tangier porta il lettore nelle case dei residenti dall’antiquario inglese e dall’antiquario inglese Gordon Watson al designer di calzature Bruno Frisoni, ed anche Yves Saint Laurent, Christopher Gibbs, Madison Cox, Veere Grenney e Frank de Biasi. Quello che lega le loro eclettiche residenze è un’attenzione al dettaglio, una volontà di correre rischi, e una creatività sfrenata che riflette la spirito di Tangeri stessa.
Inside Tangier
di Nicoló Castellini Baldissera, fotografie di Guido Taroni
354 pagine
Vendome Press
Potrebbero Interessarti

Swatch x MOMA
Il brand svizzero e il museo annunciano una collaborazione con 6 modelli in vendita dal 4 marzo.

Cam Cam Copenhagen
La nuova collezione del brand danese celebra con nostalgia i ricordi legati all’estate
Ultimi Articoli

La campagna crowfunding di Sano/sano
Il progetto di Giorgio Di Palma e Dario Miale, rispettivamente ceramista e fotografo di Grottaglie