Inside Tangier: un tour delle case più belle di questo luogo pieno di fascino

L’interior designer Nicolò Castellini Baldissera unisce le forze con il fotografo di moda ed interni Guido Taroni

Una città dalle pareti bianche arroccata tra l’Africa e l’Europa, il porto marocchino di Tangeri è stato a lungo un paradiso per gli animi creativi provenienti da tutto il mondo, seducendo generazioni di scrittori, artisti, designer ed eccentrici, da Henri Matisse a Paul Bowles e Barbara Hutton.

Ora, una nuova generazione di abitanti di Tangeri sta sintetizzando i colori, i motivi e la cultura della loro terra per ricreare un’estetica tutta loro. Le storie di queste proprietà eccezionali, e i loro abitanti “unconventional”, forniscono una rara visione della situazione, a volte bohémien, a volte stravagante, ma sempre alla moda, dello stile di vita “Tangerine”.

Il libro Inside Tangier porta il lettore nelle case dei residenti dall’antiquario inglese e dall’antiquario inglese Gordon Watson al designer di calzature Bruno Frisoni, ed anche Yves Saint Laurent, Christopher Gibbs, Madison Cox, Veere Grenney e Frank de Biasi. Quello che lega le loro eclettiche residenze è un’attenzione al dettaglio, una volontà di correre rischi, e una creatività sfrenata che riflette la spirito di Tangeri stessa.

Inside Tangier
di Nicoló Castellini Baldissera, fotografie di Guido Taroni
354 pagine
Vendome Press

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Wiko x Street Art

Street art e sport dialogano fra le strade di Milano

Elan: The Interior Design of Kate Hume

Il design cosmopolita nel libro edito da Rizzoli

Ultimi Articoli

SNEAKERS

WUSHU FW 2020

Le discipline marziali orientali ispirano il brand nei toni classici perfetti per l’inverno

BAGS

FREITAG S.W.A.P.

Un Black Friday alternativo

FASHION

Petit Bateau riapre a Genova

L’iconico brand famoso per la sua qualità e il suo irremovibile Made in France

Top