I nuovi zaini plastic-free di Osprey

Con Arcane e Archeon, costruiti con materiali interamente riciclati, il brand punta ad essere il produttore di accessori per l’outdoor più eco friendly del mercato.

Fondata nel 1974, con la creazione del loro primo zaino, Osprey è rinomata per la progettazione di zaini di alta qualità, tecnici e resistenti, costruiti per durare nel tempo. Questa etica è stata abbinata a un continuo credo nella sostenibilità e nella responsabilità ambientale. Con radici ben radicate nella vita all’aria aperta, la nuova linea di zaini Osprey per il tempo libero (Arcane) e tecnici (Archeon) combinano qualità artigianale e design, pur mantenendo il patrimonio del marchio.

La nuova serie ARCANE incarna i principi del minimalismo estetico (con profili eleganti e colori tenui) e dell’attenzione all’ambiente. Tessuti riciclati, componentistica robusta e un comodo sistema di schienali si combinano per produrre un pack costruito per la vita all’aria aperta. La collezione Arcane comprende quattro nuove borse: il TOTE PACK, il DAY PACK, il DUFFEL e il BRIEF. Gli zaini Osprey Arcane sono interamente PFC-free e fatti con materiali durevoli in poliestere riciclato. Gli zaini sono dotati di una moltitudine di tasche interne per l’organizzazione, una tasca antigraffio con chiusura a zip per gli occhiali e lo smartphone, oltre ad una tasca imbottita per laptop e tablet.

La serie ARCHEON incarna i principi dell’essenzialità e dell’ecologismo per l’hiking e il backpacking. I materiali riciclati, le componenti in metallo e il comodo sistema di supporto lombare si combinano per offrirti uno zaino fatto per la vita all’aria aperta. Gli zaini Archeon di Osprey sono completamente privi di PFC, ma offrono comunque resistenza all’acqua e durevolezza grazie ai tessuti riciclati dai denari elevati.

Fondamentali le caratteristiche: Schienale AirScape™ regolabile, Compatibile con il serbatoio Hydraulics™, Tasche laterali a doppio accesso, Raincover integrata e rimovibile, Fibbie e componenti in metallo, Accessori per il fissaggio dei bastoncini.


Sul sito ufficiale trovi tutti i modelli di Osprey, potrai scoprire così il piano per diventare il brand di beni per l’outdoor più innovatore, trasparente e sostenibile al mondo. L’inizio è quello giusto!

Potrebbero Interessarti

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Top