Tutti i vantaggi di Fatture In Cloud

Il software di fatturazione online costruito apposta per te

Che l’Italia sia il paese delle Piccole Medie Imprese, e dei piccoli artigiani, non è una novità: i numeri parlano chiaro, con circa 4 milioni e 350 mila PMI di cui il 99,4% sono microimprese (94,8%) e piccole imprese (4,6%). Quello che forse non tutti sanno è però che in media oltre il 20% delle imprese italiane non supera il 3° anno di vita e solo il 60% andrà oltre i 5 anni. Un alto tasso di “mortalità” quindi, e questo triste record si deve a più di una motivazione, diversa da caso a caso. Al tempo stesso emergono in comune alle PMI che “resistono” gli elementi fondamentali perché un’impresa possa sopravvivere nel tempo, o meglio le caratteristiche dell’imprenditore “illuminato”:

1. non più l’imprenditore casa e azienda, l’imprenditore dedica del tempo a sé stesso e ai suoi affetti
2. l’esperienze sul campo (come imprenditore o dipendente) che gli permettono di valutare e affrontare i rischi, avendo avuto in precedenza maggiori conoscenze.
3. una solida relazione con il suo commercialista
4. l’utilizzo di un software gestionale di fatturazione per controllare e amministrare le sue finanze

Fatture In Cloud, azienda italiana nata nel 2014 e che punta a diventare leader in Italia per la fatturazione online, prova a rendere ancora più importanti gli ultimi 2 punti, offrendo un ottimo gestionale a supporto e facilitando la collaborazione, spesso ostica, con il proprio commercialista.

Il programma permette di creare fatture e preventivi in pochissimi click (anche da smartphone), anche al volo quando si è fuori ufficio o dal cliente. Inoltre è utilissima la funzione di invio automatico dei solleciti di pagamento per i clienti più ritardatari, o i promemoria automatici quando stanno per scadere i pagamenti in entrata e uscita, i moduli F24 e le varie scadenze, permettendo anche al proprio commercialista di avere accesso e controllare l’esattezza di tutte le procedure.

Inoltre da poco Fatture in Cloud ha lanciato un’offerta dedicata (a cui hanno aderito già 4.000 partite iva) a tutti coloro che operano in regime forfettario regalando un account che include tutti i servizi migliori per un valore totale di più di 200€ + IVA l’anno. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Potrebbero Interessarti

Portachiavi personalizzati, ci avete mai pensato?

Un regalo per i vostri clienti con tantissime possibilità di personalizzazione

Ultimi Articoli

DESIGN

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

ARTS

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

Top