SUPERSTAR 2020: CHANGE IS A TEAM SPORT

La nuova campagna di adidas Originals punta a innescare un cambiamento positivo nelle comunità globali

Per celebrare i 50 anni di adidas Superstar, adidas Originals ha collaborato con Jonah Hill e una serie dei suoi più stretti collaboratori per il film Change Is a Team Sport. Hill dirige e compare nel film di accompagnamento, mostrando una serie di star che si esibiscono con iconiche Superstar e le tute a tre strisce.

Ninja, Kerwin Frost, BLACKPINK, Pharrell, Yara Shahidi, Anitta, Mariah Duran, Mark Gonzales, Blondey, Tyshawn Jones, Liz Cambage, Paul Pogba, NIGO, Jackson Wang, Chris Severn, Mette Towley, Tracy McGrady, Anna Isoniemi e lo stesso Hill appaiono tutti nel filmato di un minuto, alcuni con apparizioni più lunghe di altri. La pattinatrice Jenn Soto è al centro del palcoscenico, che viaggia attraverso una struttura in più parti popolata da influenti creativi che si divertono, si esibiscono, si riuniscono e perfezionano i loro rispettivi mestieri.

In Italia il progetto Change Is a Team Sport, che si svilupperà per tutto il 2020, prenderà vita insieme ad una delle figure più rilevanti della scena musicale italiana, Sfera Ebbasta. Insieme ad adidas e con il supporto di Indie Pride e Cross Radio, verrà realizzato uno studio di registrazione a Cinisello Balsamo per offrire ai giovani la possibilità di guardare il proprio futuro da una nuova prospettiva, perchè il cambiamento è un gioco di squadra.

“Sono molto contento di partecipare a questo progetto, che verrà realizzato nella città in cui sono cresciuto. – dichiara Sfera Ebbasta – La musica rappresenta un mezzo potente per far crescere il talento di ognuno di noi, per dare spazio alla creatività dei giovani ed esprimersi. È fondamentale il lavoro di team, così come nel mio lavoro quotidiano, ed il contributo del gruppo di ragazzi che sta lavorando con me in questo progetto sarà indispensabile per il successo dell’attività.Mi auguro che questo progetto sia stimolante per la comunità locale. A volte le periferie portano verso strade sbagliate. Ma possono diventare motivo di crescita, come per me è stato con la musica. La periferia più estrema è un luogo complicato, ma dalle difficoltà possono nascere cose incredibili. L’importante è credere nel valore del cambiamento”.

Il 2020 è l’anno delle Superstar, che compiono 50 anni. In omaggio al modello originale, adidas presenta una serie di modelli destinati a colpire nel segno proprio come tutte le Superstar della storia. Diverse le interpretazioni disponibili da febbraio nei negozi e sullo store online, ciascuna caratterizzata da uno degli elementi che hanno decretato l’appeal universale del modello: dalla versione dedicata alla colorazione “americana” blu e rossa, passando per quella dai dettagli a murales sulle alette, fino alla declinazione laceless declinate in bianco e in nero. Le trovi tutte su adidas.it/superstar.

Potrebbero Interessarti

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

UNIQLO x Marimekko

Le stampe e i colori audaci del brand finlandese aggiungono un tocco divertente al LifeWear

Ultimi Articoli

ARTS

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

BOOKS

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

Top