Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

Ribags nasce nel 2015 da un’idea di David, figlio di un famoso produttore di divani di Valencia, che si trasferisce qualche anno prima in Romania per imparare l’attività di famiglia. Colpito dallo zaino rudimentale di un suo dipendente, usato per trasportare i suoi attrezzi da tappezzeria, David decide di farne un prodotto, una impresa, una scelta di vita.

L’attaccamento emotivo agli oggetti è un sentimento molto umano. Inoltre, quando si tratta di un prodotto come gli zaini Ribags, che sono fatti a mano con materiali tradizionali, da un’idea scaturita dalle esperienze accumulate nella realtà quotidiana, questa associazione ha una un impatto maggiore. L’anima degli zaini Ribags riflette non solo quella del suo creatore e delle sue personali esperienze, ma anche quella di ogni mano che ha toccato lo zaino in tutto il processo creativo fino a raggiungere il suo proprietario, che, naturalmente, lascia anche la sua impronta personale. Ribags è il paradigma del viaggio, di uno stile di vita nomade, di momenti di solitudine ispiratrice. Uno zaino per trasportare ciò che è veramente essenziale.

Ribags inizia con un particolare design (registrato) di zaini che è il modo per poi riconoscerlo in giro. Negli ultimi anni si sono aggiunte diversi materiali e dimensioni, anche in tessuto, rispettando il design iniziale. Si sono aggiunti poi diversi prodotti come i portafogli, custodie per carte di credito, marsupi, sacchetti, borse da viaggio e, più recentemente, una linea di prodotti in esclusiva progettato per le donne. Il tutto elaborato sotto due premesse: fatto a mano e con artigiani locali.

Gli zaini Ribags sono il prodotto ideale che permette ai giovani viaggiatori di sviluppare costantemente il loro progetto di vita. Ma è perfetto anche per il cliente maturo, non influenzato dai social media o dalle tendenze, un individuo che dà importanza alla qualità e alla versatilità ad un prezzo ragionevole.

E se passate da Valencia non mancate di fare un salto alla Ribags House, uno store dove le persone possono toccare con mano la qualità delle pelli, imparare tutto ciò di cui hanno bisogno sul processo di realizzazione di uno zaino Ribags e anche decidere di configurare il proprio. Scopri gli zaini su ribags.com.

Potrebbero Interessarti

Troubadour

Borse Contemporanee per Uomini Sempre in Movimento

Kånken Art 2023: Quando il Design Incontra la Natura nell’Iconico Zaino

Molto più di uno zaino; è una storia di connessione tra design, natura e creatività.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top