Adesivi murali per cambiare look al vostro spazio

Qualche idea per dare identità alle pareti di casa

Un muro vuoto può essere uno stimolo, quasi una tela bianca per dare sfogo all’immaginazione. Applicarci una decorazione murale può essere una grande idea di design per rinfrescare il vostro spazio. Ci sono tante decorazioni che effettivamente non si possono acquistare, o per problemi di spazio non è possibile inserire negli ambienti, ma è possibile ottenere una fedelissima decalcomania a muro ottenendo un ottimo risultato.

Ecco alcune idee fantasiose per decorare le vostre pareti semplici e trasformarle in uno spazio stimolante:

Foto sulla parete

Questa è una cosa abbastanza comune che sicuramente avete già fatto con le foto dei vostri momenti da ricordare. Ma avete pensato di sostituire le foto incorniciate con una decalcomania a muro?

  1. Immagine grande

Se avete una parete interamente liscia e vuota, mettete una grande immagine di una vista panoramica. In questo modo, si può avere la vista sempre rivolta verso il mare o magari vi piace la montagna?

  1. Immagine semi-murale

Se si dispone di un tavolo/bancone, ma il muro sopra di esso non sembra interessante,  allora prendete la misura del vostro bancone e ordinate la decalcomania a muro dell’esatta misura corrispondente che completa il vostro tavolo. Il risultato è assicurato.

  1. Combinazione di più immagini

È possibile applicare le varie immagini allineate orizzontalmente o verticalmente per creare un artwork più grande. Con una combinazione di più foto, potete anche mettere le vostre foto di famiglia per mostrare la vostra creatività in qualsiasi modo vogliate.

 

Artefatti come decorazioni murali

Oggetti importanti e opere d’arte sono importanti complementi che hanno bisogno di una mano prudente per essere ben conservati. Uno stile di vita impegnato al giorno d’oggi non permette di avere il tempo da investire in un’attenta gestione di qualsiasi cosa. Quindi, una decorazione murale del manufatto può essere un buon compromesso…

  1. Piastre/cestini appesi

Ti piace? Puoi cercare su Google alcune immagini di piatti o cestini appesi e convertirle in una decalcomania a muro. Non dovrai mai preoccuparti di pulirli e goderti comunque la vista rilassante.

  1. Piante verticali

Innaffiare ogni giorno le piante ti sembra un problema, o non hai il pollice verde? Appendete una decalcomania a muro con vista laterale o dall’alto delle piante e non dovrete più preoccuparvi di rimpiazzare le piante secche.

  1. Appendi una bicicletta

Ti sono sempre piaciute le foto di quelle case con una bici appesa al muro? Puoi averne una tua, grazie agli adesivi personalizzati. Non devi preoccuparti che qualcuno colpisca la bici appesa e si faccia male.

Carta da parati

Se avete l’esigenza di dare un nuovo look anche alla vostra zona notte e l’idea di un adesivo sul muro non vi sembra adatta per quell’ambiente, allora la soluzione è la carta da parati, con la quale potrete riflettere il vostro stile più tradizionale o moderno. 

Tra motivi geometrici, soggetti urban, damascati, effetti materici o illustrazioni più sbarazzine per le stanze dei bambini, avrete l’imbarazzo della scelta nel trovare una carta da parti per camera da letto che vi faccia dire “perfetta!”. E magari vi divertirete anche nell’applicarla.

 

Potrebbero Interessarti

Come funzionano i bonus delle slot machine

Tra simboli e moltiplicatori…

Le sneaker più richieste

Le classiche più vendute su AW LAB nei primi sei mesi del 2020

Ultimi Articoli

DESIGN

La nostra selezione su Westwing

Complementi e arredi di design per arredare casa con stile

DESIGN

Urbanista

Design e tecnologia per gli auricolari wireless scandinavi

DESIGN

Notabag, shopper e zaino 2 in 1

Una soluzione versatile ed ecologica per portare insieme le tue cose

Top