Sanitari bagno sospesi: ecco le nuove tendenze

Funzionalità e design per ottimizzare gli spazi

I sanitari sospesi sono un vero musthave dell’arredo bagno contemporaneo. Amati dagli interior design, per loro versatilità e capacità di integrarsi in qualsiasi contesto abitativo, sono perfetti per definire lo stile della zona relax della casa.

Protagonisti indiscussi delle tendenze bagno degli ultimi tempi, i sanitari sospesi sono degli elementi su cui puntare per dare nuova vitalità all’ambiente, alleggerire gli spazi e renderli più fluidi. Proposti in vari modelli, da quelli compatti dalle forme arrotondate, a quelli più moderni dalle linee ricercate o dal concept retrò, bidet e vaso sospesi sono la soluzione ideale per chi desidera una toilette al passo con i tempi, con arredi in grado di richiamare l’attenzione ma allo stesso tempo di essere funzionali e confortevoli.

Obiettivi questi ultimi, che si possono raggiungere con le ultime collezioni di Kerasan, azienda specializzata nella lavorazione della ceramica, che in collaborazione con importanti designer produce sanitari sospesi esclusivi, completamente made in Italy, pensati per rivoluzionare la zona relax della casa e dargli un’identità distintiva inedita.

Sanitari sospesi per bagni contemporanei

La scelta dei sanitari è importante quando si deve arredare o rinnovare un bagno, soprattutto incidono molto sul risultato scenico finale.
Il loro design, le dimensioni, le forme devono valorizzare gli spazi, migliorarne la fruibilità e allo stesso tempo creare un gioco di equilibri con gli altri elementi presenti nella stanza. Risultato che si può ottenere con i sanitari sospesi, che con la loro struttura studiata per non arrivare a terra e rimanere sospesa nell’aria, contribuiscono a infondere armonia alla stanza e renderla di classe.

I sanitari per il bagno sospesi sono una valida idea per arredare i bagni contemporanei, da quelli più semplici a quello di lusso. Le novità attuali relativamente a questo tipo di sanitari sono date dalle strutture realizzate con materiali innovativi, diretti a garantire la massima igiene, dalle dimensioni che spaziano da quelle compatte, salvaspazio a quelle più grandi.

Inedite sono anche le geometrie con cui vengono proposti dalle più importanti aziende del settore, che variano da quelle lineari, prive di spigoli a quelle più particolari, fino ad arrivare anche a sanitari retrò.

Sanitari sospesi: vantaggi

I sanitari sospesi contribuiscono a dare eleganza e contemporaneità, anche ai bagni più piccoli, migliorandone l’accessibilità e l’estetica. I modelli di wc e vaso con strutture arrotondate e profili sottili, sono perfetti per creare il minimo ingombro e far sembrare la stanza più ariosa e grande. I sanitari sospesi dal design squadrato sono un’ottima idea per personalizzare in modo unico zone relax dalla metratura più ampie.

I sanitari sospesi non avendo un appoggio a terra e quindi non richiedendo uno scarico a pavimento, vengono ancorati al muro e sostenuti tramite delle staffe. Il risultato è un bagno pulito e in ordine, pratico da igienizzare e accogliente. Queste caratteristiche sono alla base del successo di questo tipo di arredi bagno e che li hanno portati a essere utilizzati per completare toilette di piccola e grande metratura.

Tra i vantaggi offerti dai sanitari sospesi ci sono anche la possibilità di non dover intervenire sui pavimenti e di ridurre il rumore dello scarico, in quanto la cassetta viene incassata nella parete.

Kerasan: sanitari sospesi innovativi

I sanitari sospesi sono ideati per rispondere all’esigenze estetiche e funzionali dell’abitare moderno, che richiede sempre di più soluzioni innovative, originalità e praticità d’uso. Kerasan azienda leader nel settore dell’arredo bagno, propone collezioni di sanitari sospesi dallo stile inconfondibile, progettati per durare nel tempo e garantire la massima igiene.

La serie Aquatech, disegnata da Massimiliano Cicconi, con i suoi sanitari sospesi dalle forme arrotondante e pulite, sono l’emblema del bagno moderno, in cui tecnica e design si incontrano per dare vita ad arredi di pregio che ottimizzano gli spazi e li rendono anticonvenzionali. Non passano inosservati, i vasi e wc sospesi della collezione Cento, con le loro linee rettangolari o ovali, realizzati in ceramica di alta qualità e in grado di dare personalità all’ambiente, integrandosi perfettamente con qualsiasi tipo di arredo bagno, dal classico al moderno.

Tra le novità Kerasan, i sanitari NoLita, delle vere opere d’arte, dotate dell’esclusivo sistema Norim che permette il risparmio energetico, per un bagno ecologico e di grande impatto estetico.

Potrebbero Interessarti

Come funzionano i bonus delle slot machine

Tra simboli e moltiplicatori…

Le sneaker più richieste

Le classiche più vendute su AW LAB nei primi sei mesi del 2020

Adesivi murali per cambiare look al vostro spazio

Qualche idea per dare identità alle pareti di casa

Ultimi Articoli

DESIGN

101 Copenhagen

L’estetica scandinava incontra la qualità dell’artigianato di design

FASHION

MM6 x The North Face

La nuova collab tra Maison Margiela e The North Face disponibile a partire dal 12 Ottobre

DESIGN

Arte su bottiglia

IZMEE con l’Accademia delle Belle Arti di Brera presenta una collezione di bottiglie “artistiche”

Top