Stone Island X Persol

Presentano l’esclusiva montatura PILOT FRAME PO2470S

I due marchi italiani leader nel settore dell’abbigliamento tecnico e dell’occhialeria si incontrano con un occhiale da sole in edizione limitata che riunisce Persol e Stone Island.

Le due aziende hanno realizzato un occhiale da sole con montatura in metallo rifinito con ponte e viti a vista, lenti in cristallo polarizzato blu in stile aviatore e aste gialle. Disponibili dal 29 settembre sul sito di Persol e di Stone Island, e presso rivenditori selezionati.

Ridisegnato esclusivamente per questa collaborazione, il modello proviene dagli archivi Persol e risale agli anni ’70. In particolare, per questa collaborazione che si ispira al mondo dell’aviazione con un richiamo diretto al workwear, viene utilizzato lo stesso macchinario usato per creare i modelli originali Persol.

L’occhiale ha una forma pilot, con un profilo caratterizzato da un ponte in metallo con viti a vista, creato artigianalmente con un’attenzione particolare al dettaglio, per assicurare la massima tecnologia senza rinunciare allo stile. Il ponte in metallo è spazzolato a mano per ottenere un effetto opaco, che contrasta con il resto dell’occhiale e con le lenti più lucide. Un unico modello in un’unica variante colore. Gli occhiali sono confezionati in una box dedicata, che insieme agli accessori restituisce l’essenza e l’attenzione alla funzionalità. Nella confezione, sono presenti, oltre agli occhiali, l’astuccio, un cordino portaocchiali e un kit per la pulizia studiato ad hoc.

Potrebbero Interessarti

WUSHU FW 2020

Le discipline marziali orientali ispirano il brand nei toni classici perfetti per l’inverno

FREITAG S.W.A.P.

Un Black Friday alternativo

Petit Bateau riapre a Genova

L’iconico brand famoso per la sua qualità e il suo irremovibile Made in France

Ultimi Articoli

DESIGN

Tripp Trapp è una sedia per la vita

Un’estetica senza tempo per un concept semplice ma innovativo

ARCHITECTURE

La collezione Dedar all’interno di Casa La Scala

Il capolavoro neo-brutalista dell’architetto Vittoriano Viganò

DESIGN

Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Top