101 Copenhagen

L’estetica scandinava incontra la qualità dell’artigianato di design

Attivo dal 2017, 101 Copenhagen è un marchio di design danese con una forte visione: l’obiettivo è creare un mondo legato all’illuminazione e ai complementi di arredo di squisita fattura, qualità e design senza tempo per tutti gli amanti del design scandinavo.

Lampada da tavolo Dusk e lampadario Drop

Passione per i materiali e le texture raffinate combinate con la ricerca estetica e una combinazione di colori organica e tranquilla, disegnano una collezione ricca di pezzi originali e di classici senza tempo.

La spinta creativa è incentrata su una fusione della tradizione del design scandinavo influenzata dall’intramontabile approccio giapponese ai materiali e alle tecniche. Gli oggetti progettati riflettono le simbiosi delle tradizioni del design, ma sono anche caratterizzati da storie, simboli e associazioni uniche che si fondono in un linguaggio minimalista. L’approccio al design è particolarmente olistico, il processo di lavoro è dinamico e caratterizzato dalla libertà di espressione, che crea pezzi unici e senza tempo.

Tavolini Phantom e la serie Brutus

La collezione di ceramiche Sphere, e i vasi Guggenheim

Tra i nostri preferiti la collezione Hako. Hako è la parola giapponese per scatola o contenitore, una collezione di oggetti di mobili ispirati all’abitare giapponese. Hako presenta un mobiletto bar e contenitore, una consolle, una panca, un tavolino e un tavolino. Ogni prodotto è realizzato a mano in frassino massiccio con rete di bambù francese, in una raffinata espressione moderna. Design di Kristian Sofus Hansen e Tommy Hyldal

Tra le novità segnaliamo la nuova texture “a bolle” aggiunta alla collezione Sphere, che aggiunge un’espressione tattile e raffinata alla serie. Ispirata agli antichi vasi cinesi, Sphere è anche il primo design in ceramica sviluppato dal brand e che è diventato rapidamente il loro prodotto più distintivo. I vasi sono sviluppati in stretta collaborazione con ceramisti altamente qualificati, garantendo il preciso contrasto tra le forme lisce e gli spigoli vivi.

Trovate tutta la collezione su 101cph.com.

Potrebbero Interessarti

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

Ultimi Articoli

KIDS

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

KIDS

The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

KIDS

Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità

La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

Top