101 Copenhagen

L’estetica scandinava incontra la qualità dell’artigianato di design

Attivo dal 2017, 101 Copenhagen è un marchio di design danese con una forte visione: l’obiettivo è creare un mondo legato all’illuminazione e ai complementi di arredo di squisita fattura, qualità e design senza tempo per tutti gli amanti del design scandinavo.

Lampada da tavolo Dusk e lampadario Drop

Passione per i materiali e le texture raffinate combinate con la ricerca estetica e una combinazione di colori organica e tranquilla, disegnano una collezione ricca di pezzi originali e di classici senza tempo.

La spinta creativa è incentrata su una fusione della tradizione del design scandinavo influenzata dall’intramontabile approccio giapponese ai materiali e alle tecniche. Gli oggetti progettati riflettono le simbiosi delle tradizioni del design, ma sono anche caratterizzati da storie, simboli e associazioni uniche che si fondono in un linguaggio minimalista. L’approccio al design è particolarmente olistico, il processo di lavoro è dinamico e caratterizzato dalla libertà di espressione, che crea pezzi unici e senza tempo.

Tavolini Phantom e la serie Brutus

La collezione di ceramiche Sphere, e i vasi Guggenheim

Tra i nostri preferiti la collezione Hako. Hako è la parola giapponese per scatola o contenitore, una collezione di oggetti di mobili ispirati all’abitare giapponese. Hako presenta un mobiletto bar e contenitore, una consolle, una panca, un tavolino e un tavolino. Ogni prodotto è realizzato a mano in frassino massiccio con rete di bambù francese, in una raffinata espressione moderna. Design di Kristian Sofus Hansen e Tommy Hyldal

Tra le novità segnaliamo la nuova texture “a bolle” aggiunta alla collezione Sphere, che aggiunge un’espressione tattile e raffinata alla serie. Ispirata agli antichi vasi cinesi, Sphere è anche il primo design in ceramica sviluppato dal brand e che è diventato rapidamente il loro prodotto più distintivo. I vasi sono sviluppati in stretta collaborazione con ceramisti altamente qualificati, garantendo il preciso contrasto tra le forme lisce e gli spigoli vivi.

Trovate tutta la collezione su 101cph.com.

Potrebbero Interessarti

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Ultimi Articoli

KIDS

Done by Deer: Esplorando l’Innovazione dei Giochi Multisensoriali per Bambini

Un mondo di divertimento e sviluppo sensoriale tutto a colori

INTERIORS

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Top