Elan: The Interior Design of Kate Hume

Il design cosmopolita nel libro edito da Rizzoli

Rizzoli pubblica Élan – The Interior Design of Kate Hume, la prima pubblicazione dedicata esclusivamente all’interior design di Kate Hume. Il libro di 224 pagine con copertina rigida è scritto da Linda O’Keeffe, direttore creativo della rivista Metropolitan Home, e presenta la fotografia di Lensman, collega designer e marito Frans van der Heijden. Ovviamente, il libro fa luce sull’elaborato portfolio di Hume, con una serie di progetti di interni esemplari, ma rivela anche il suo inimitabile approccio al design. La designer predilige materiali tattili come il lino, l’erba, la seta, la iuta e i tessuti per la casa, ma è anche nota per aver mescolato audacemente diversi generi di arredamento, inserendo uno o due pezzi vintage per un pizzico di carattere eccentrico. Con un equilibrio eclettico tra design, oggetti, colore, tessuti e atmosfera, il lavoro di Hume riflette la sua visione decisamente cosmopolita della vita.

Cresciuta nella campagna inglese, ma con sede ad Amsterdam dalla fine degli anni Novanta, l’interior designer ha seguito una traiettoria intuitiva alimentata dal viaggio, dall’esplorazione e, non da ultimo, da un’acuta curiosità per ciò che si trova oltre l’orizzonte. Hume è una designer esperta, a tutto tondo, che ha messo a frutto il suo talento per tutto ciò che è artigianale e la sua grande sensibilità per i colori, capacità ben affinate durante i suoi anni come stilista di moda, nella sua attuale pratica internazionale. Nel corso degli anni, la stilista ha vissuto in quattro paesi diversi e ha viaggiato molto, creando un ampio respiro culturale che non solo le ha permesso di navigare senza sforzo su diversi livelli quando era all’estero, ma ha anche arricchito la sua produzione creativa nel suo complesso. Hume ora afferma con orgoglio che elementi specifici delle sue opere sono influenzati dalla sua traiettoria nomade: il modo in cui combina diversi periodi dell’arredamento e dell’arte è americano, il suo modo di risolvere i problemi e di porre l’accento sul comfort è tipicamente britannico, il suo stile molto olandese e, infine, l’ammirazione per l’artigianato e le finiture che ha è piuttosto francese.

Il libro Élan – The Interior Design of Kate Hume è disponibile dal 3 novembre nelle librerie selezionate di tutto il mondo e online.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top