Eat the Sun: lo stile unico di Flora Sigismondi

L’influente regista e fotografa presenta le nuove immagini dei più grandi nomi della musica e di Hollywood.

EAT THE SUN è il libro dedicato da Gestalten all’influente regista e fotografa Floria Sigismondi, nel quale presenta le nuove immagini dei più grandi nomi della musica e di Hollywood. Le avvincenti narrazioni visive di Flora Sigismondi hanno definito lo zeitgeist culturale nel corso dei suoi 25 anni di carriera come regista e fotografa. Ha lavorato con Tilda Swinton e Kristen Stewart, e la sua “impronta” è ben visibile nei video musicali surreali che definiscono la sua carriera. Ha diretto episodi di American Gods, The Handmaid’s Tale, e Daredevil per la TV, e i suoi film hollywoodiani includono The Runaways, e The Turning. Eat the Sun è una panoramica stellare del lavoro fotografico e cinematografico di Sigismondi. Nel corso degli anni l’artista è rimasta fedele alla sua caratteristica estetica noir, spingendo i confini per diventare uno dei migliori artisti visivi del settore.

Floria Sigismondi è nata a Pescara, in Italia, come figlia di due cantanti lirici. All’età di due anni, la famiglia si è trasferita ad Hamilton, in Canada, dove è cresciuta e si è occupata di pittura e disegno fin da giovane, studiando illustrazione, pittura e fotografia all’Ontario College of Art & Design University. Dopo essersi laureata all’università, la fotografia di moda ha dato il via alla sua carriera, sviluppandosi poi nella regia di video musicali. Il suo lavoro è stato premiato in grandi mostre personali internazionali che hanno mostrato i suoi lavori fotografici e le sue installazioni. Gestalten ha già pubblicato due monografie della sua fotografia, Redemption nel 1999 e Immune nel 2005. Ora vive tra L. A., Toronto e New York. Sigismondi si è distinta come una delle registe più importanti nel panorama moderno, con un’estetica surrealista e gotica che definisce i suoi lungometraggi, spettacoli televisivi e video musicali.

Eat the Sun
Editori: Floria Sigismondi & gestalten
192 pagine, formato 24.5 x 33 cm
Prezzo € 39.90
ISBN: 978-3-89955-975-0

Potrebbero Interessarti

Elan: The Interior Design of Kate Hume

Il design cosmopolita nel libro edito da Rizzoli

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

The Touch – Il buon design coinvolge tutti i sensi umani

La collaborazione tra Nathan Williams (fondatore della rivista Kinfolk) e Jonas Bjerre Poulsen (dello studio Norm Architects)

Ultimi Articoli

DESIGN

Cybex – Jewels of Nature

Il brand tedesco trasporta l’atmosfera della foresta tropicale direttamente nella giungla urbana.

TRACK OF THE WEEK

Track of the Week | I Don’t Know What I’m Doing

I Maxïmo Park continuano a farci scoprire il loro nuovo album Nature Always Wins con un nuovo singolo. Bello rivederli in azione.

SNEAKERS

WUSHU FW 2020

Le discipline marziali orientali ispirano il brand nei toni classici perfetti per l’inverno

Top