Eat the Sun: lo stile unico di Flora Sigismondi

L’influente regista e fotografa presenta le nuove immagini dei più grandi nomi della musica e di Hollywood.

EAT THE SUN è il libro dedicato da Gestalten all’influente regista e fotografa Floria Sigismondi, nel quale presenta le nuove immagini dei più grandi nomi della musica e di Hollywood. Le avvincenti narrazioni visive di Flora Sigismondi hanno definito lo zeitgeist culturale nel corso dei suoi 25 anni di carriera come regista e fotografa. Ha lavorato con Tilda Swinton e Kristen Stewart, e la sua “impronta” è ben visibile nei video musicali surreali che definiscono la sua carriera. Ha diretto episodi di American Gods, The Handmaid’s Tale, e Daredevil per la TV, e i suoi film hollywoodiani includono The Runaways, e The Turning. Eat the Sun è una panoramica stellare del lavoro fotografico e cinematografico di Sigismondi. Nel corso degli anni l’artista è rimasta fedele alla sua caratteristica estetica noir, spingendo i confini per diventare uno dei migliori artisti visivi del settore.

Floria Sigismondi è nata a Pescara, in Italia, come figlia di due cantanti lirici. All’età di due anni, la famiglia si è trasferita ad Hamilton, in Canada, dove è cresciuta e si è occupata di pittura e disegno fin da giovane, studiando illustrazione, pittura e fotografia all’Ontario College of Art & Design University. Dopo essersi laureata all’università, la fotografia di moda ha dato il via alla sua carriera, sviluppandosi poi nella regia di video musicali. Il suo lavoro è stato premiato in grandi mostre personali internazionali che hanno mostrato i suoi lavori fotografici e le sue installazioni. Gestalten ha già pubblicato due monografie della sua fotografia, Redemption nel 1999 e Immune nel 2005. Ora vive tra L. A., Toronto e New York. Sigismondi si è distinta come una delle registe più importanti nel panorama moderno, con un’estetica surrealista e gotica che definisce i suoi lungometraggi, spettacoli televisivi e video musicali.

Eat the Sun
Editori: Floria Sigismondi & gestalten
192 pagine, formato 24.5 x 33 cm
Prezzo € 39.90
ISBN: 978-3-89955-975-0

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ostinati

Storie e ricette di osterie d’Italia resilienti e sostenibili

Ultimi Articoli

DESIGN

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

DESIGN

Bloomingville MINI

Colori pastello e materiali di tendenza che portano il tocco unico del brand danese anche nella cameretta.

Top