FREITAG S.W.A.P.

Un Black Friday alternativo

Per chi non la conoscesse, S.W.A.P. (Shopping Without Any Payment) è la piattaforma di scambio borse di FREITAG che funziona secondo le stesse modalità di Tinder. Qui i proprietari di una borsa FREITAG possono innamorarsi liberamente di una nuova borsa, il tutto senza drammi, costi e soprattutto senza produrre ulteriori rifiuti, scambiando i propri pezzi unici compagni di una vita. Da quando questo servizio gratuito è stato attivato l’anno scorso, 5.999 utenti* hanno fatto swipe fra 4.450 borse, hanno messo 232.797 like e ci sono stati 2.895 match. 523 persone si sono reinnamorate e hanno scambiato in tutto 1.046 borse.

In occasione del Black Friday, FREITAG chiude i suoi normali canali di vendita online, prediligendo uno scambio azzeccato anziché lo shopping sfrenato: proprietarie e proprietari di borse FREITAG potranno scambiare gratuitamente e in tutta tranquillità i loro pezzi unici sulla piattaforma di scambio S.W.A.P.


Poiché il concetto di «community» è preferibile a quello di «consumo», poiché la frenesia dello scambio è più sostenibile della mania dello shopping e dato che FREITAG non vuole per forza partecipare a qualsiasi assurdità, nemmeno quando è il mercato a dettare legge, il produttore di borse ricavate da teloni di camion ha deciso di chiudere i battenti del suo Online Store proprio nella giornata della battaglia fino all’ultimo sconto. 

foto di Philip Frowein

Potrebbero Interessarti

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

La nuova borsa sportiva di Freitag F660 JIMMY

Tanto spazio e il classico approccio eco-friendly dell’azienda svizzera

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top