Petit Bateau riapre a Genova

L’iconico brand famoso per la sua qualità e il suo irremovibile Made in France

Un ritorno che riconferma la presenza del brand nella città ligure, che affida la distribuzione ad Andrea Morando, attento interprete di tendenze e storico punto di riferimento retai. Il nuovo store, che si affaccia con un’ampia vetrina direttamente su via XXV Aprile, si trasforma in luogo di esperienze, dando voce a un numero maggiore di servizi e creando uno spazio che mette al centro l’esperienza dei bambini e dei genitori: un nuovo punto di riferimento e supporto alle famiglie.

Lo spazio si sviluppa su un unico piano e copre una superficie totale di 132 metri quadrati, offrendo ai visitatori una proposta merceologica completa delle collezioni pret-a-porter e accessori dedicate al bebè, al bimbo e alla donna. Tratto caratteristico dell’ambiente sono i muri con mattoni a vista trattati a calce grezza e il soffitto definito da travature in legno che creano un’atmosfera suggestiva effetto ‘cambuse’. Questa ambientazione rende l’esperienza dello shopping ancora piu’ intima e accogliente grazie anche al calibrato contrasto generato dalla scelta di un set up espositivo in acciaio e legno che crea un mix sailor-shabby del tutto inedito.

Molti i servizi disponibili all’interno del nuovo concept store a partire dalla possibilità di acquisto online e ritiro in negozio e lo speciale trattamento per tutte le neo mamme che rende possibile il cambio merce agevolato attraverso buoni smart spendibili in tutti i negozi Petit Bateau e non solo.

Petit Bateau nasce nel 1893 a Troyes, nella regione della Champagne-Ardenne. E’ il marchio preferito dagli amanti del comfort in puro cotone di qualsiasi età, la griffe delle piccole culotte e delle t-shirt a righe che è diventata il punto di riferimento di uno stile comodo multigenerazionale per bebè, bambini, uomo e donna, in tutto il mondo. Materiali di qualità dalla grande morbidezza e taglio impeccabile che sopravvivono al passare delle stagioni: i capi Petit Bateau ci avvolgono nei momenti importanti della nostra vita e ci ricordano quella parte di infanzia che ha permesso a ciascuno di noi di diventare adulto. L’azienda si impegna ogni giorno ad una politica di sviluppo sostenibile in tutte le fasi di fabbricazione attraverso il risparmio dell’acqua e dell’energia, l’utilizzo di coloranti atossici e imballaggi biodegradabili, il riciclaggio dei rifiuti per un impatto ambientale minimo. Petit Bateau, la sua responsabilità di proteggere la Terra per i bambini di oggi e di domani.

Trovate il nuovo negozio Petit Bateau in via XXV Aprile al civico 52.

Potrebbero Interessarti

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Ultimi Articoli

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Top