Petit Bateau riapre a Genova

L’iconico brand famoso per la sua qualità e il suo irremovibile Made in France

Un ritorno che riconferma la presenza del brand nella città ligure, che affida la distribuzione ad Andrea Morando, attento interprete di tendenze e storico punto di riferimento retai. Il nuovo store, che si affaccia con un’ampia vetrina direttamente su via XXV Aprile, si trasforma in luogo di esperienze, dando voce a un numero maggiore di servizi e creando uno spazio che mette al centro l’esperienza dei bambini e dei genitori: un nuovo punto di riferimento e supporto alle famiglie.

Lo spazio si sviluppa su un unico piano e copre una superficie totale di 132 metri quadrati, offrendo ai visitatori una proposta merceologica completa delle collezioni pret-a-porter e accessori dedicate al bebè, al bimbo e alla donna. Tratto caratteristico dell’ambiente sono i muri con mattoni a vista trattati a calce grezza e il soffitto definito da travature in legno che creano un’atmosfera suggestiva effetto ‘cambuse’. Questa ambientazione rende l’esperienza dello shopping ancora piu’ intima e accogliente grazie anche al calibrato contrasto generato dalla scelta di un set up espositivo in acciaio e legno che crea un mix sailor-shabby del tutto inedito.

Molti i servizi disponibili all’interno del nuovo concept store a partire dalla possibilità di acquisto online e ritiro in negozio e lo speciale trattamento per tutte le neo mamme che rende possibile il cambio merce agevolato attraverso buoni smart spendibili in tutti i negozi Petit Bateau e non solo.

Petit Bateau nasce nel 1893 a Troyes, nella regione della Champagne-Ardenne. E’ il marchio preferito dagli amanti del comfort in puro cotone di qualsiasi età, la griffe delle piccole culotte e delle t-shirt a righe che è diventata il punto di riferimento di uno stile comodo multigenerazionale per bebè, bambini, uomo e donna, in tutto il mondo. Materiali di qualità dalla grande morbidezza e taglio impeccabile che sopravvivono al passare delle stagioni: i capi Petit Bateau ci avvolgono nei momenti importanti della nostra vita e ci ricordano quella parte di infanzia che ha permesso a ciascuno di noi di diventare adulto. L’azienda si impegna ogni giorno ad una politica di sviluppo sostenibile in tutte le fasi di fabbricazione attraverso il risparmio dell’acqua e dell’energia, l’utilizzo di coloranti atossici e imballaggi biodegradabili, il riciclaggio dei rifiuti per un impatto ambientale minimo. Petit Bateau, la sua responsabilità di proteggere la Terra per i bambini di oggi e di domani.

Trovate il nuovo negozio Petit Bateau in via XXV Aprile al civico 52.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

DESIGN

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Top