Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Oli&Carol è un giovane brand spagnolo (di Barcellona per l’esattezza), fondato da due sorelle energiche e creative, Olimpia e Carolina. Dal 2014 creano i più bei giocattoli per bambini in gomma naturale al 100%, ispirati al vintage, che offrono ai più piccoli una ricca esperienza sensoriale.

I prodotti Oli & Carol sono realizzati a mano in puro lattice di alberi di Hevea e sono ecologici e biodegradabili. I giocattoli sono realizzati senza fori, il che li rende anche giocattoli da bagno perfettamente igienici (senza la preoccupazione di accumulare muffa all’interno dall’umidità intrappolata). Sono dipinti a mano con colori alimentari e sono privi di PVC, BPA, ftalati e nitrosammina, quindi sono anche atossici e assolutamente sicuri.

L’azienda non mira solo a rendere la dentizione sicura e il bagno dei più piccoli un’esperienza divertente, ma prende anche molto sul serio il futuro dei bambini e dell’ambiente. Con le loro due recenti collezioni (Fruit & Veggies e H2Origami Collection), ad esempio, provano a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una sana alimentazione precoce e sul futuro degli oceani e degli animali marini. Con ogni prodotto venduto stanno anche sostenendo la scolarizzazione dei bambini in India e l’Organizzazione Oceana.

Tutte le collezioni di Oli&Carol (sia la prima realizzata di ispirazione vintage, che le successive poi dedicate a frutta e vegetali, agli animali, al mare) sono realizzati in colori monocromatici e tonalità morbide e naturali da utilizzare come giocattoli per la dentizione, per il bagnetto, braccialetti o oggetti decorativi per bambini e adulti.

Le barchette di carta sono state il primo progetto del brand Oli&Carol, diventato un must del bagno per genitori e figli. Le barche galleggianti aiutano i bambini a sviluppare i loro sensi e le loro capacità di coordinazione mentre crescono.
Ispirati al classico Beetle anni ’60, sono disponibili in 2 misure diverse e saranno compagni costanti del vostro bambino creando infinite ore di divertimento e grandi ricordi.

Oli&Carol continua a crescere, innovando e lavorando con nuove forme, texture e colori diversi. L’azienda esporta il 95% delle sue vendite totali e attualmente sta distribuendo i giocattoli in 45 diversi paesi come gli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Francia, Olanda, Belgio, Scandinavia, Taiwan, Indonesia, Italia, Spagna, Germania e Corea. Le due sorelle hanno partecipato a un numero enorme di fiere internazionali e incoraggiano i giovani ad avviare un’attività in proprio. “Dovete solo credere nel vostro prodotto e nel nostro caso, il fatto che sia un prodotto naturale e socialmente responsabile ci ha motivato a farlo crescere”.

Trovate tutta la collezione sul sito oliandcarol.com.

Potrebbero Interessarti

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Top