Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Oli&Carol è un giovane brand spagnolo (di Barcellona per l’esattezza), fondato da due sorelle energiche e creative, Olimpia e Carolina. Dal 2014 creano i più bei giocattoli per bambini in gomma naturale al 100%, ispirati al vintage, che offrono ai più piccoli una ricca esperienza sensoriale.

I prodotti Oli & Carol sono realizzati a mano in puro lattice di alberi di Hevea e sono ecologici e biodegradabili. I giocattoli sono realizzati senza fori, il che li rende anche giocattoli da bagno perfettamente igienici (senza la preoccupazione di accumulare muffa all’interno dall’umidità intrappolata). Sono dipinti a mano con colori alimentari e sono privi di PVC, BPA, ftalati e nitrosammina, quindi sono anche atossici e assolutamente sicuri.

L’azienda non mira solo a rendere la dentizione sicura e il bagno dei più piccoli un’esperienza divertente, ma prende anche molto sul serio il futuro dei bambini e dell’ambiente. Con le loro due recenti collezioni (Fruit & Veggies e H2Origami Collection), ad esempio, provano a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una sana alimentazione precoce e sul futuro degli oceani e degli animali marini. Con ogni prodotto venduto stanno anche sostenendo la scolarizzazione dei bambini in India e l’Organizzazione Oceana.

Tutte le collezioni di Oli&Carol (sia la prima realizzata di ispirazione vintage, che le successive poi dedicate a frutta e vegetali, agli animali, al mare) sono realizzati in colori monocromatici e tonalità morbide e naturali da utilizzare come giocattoli per la dentizione, per il bagnetto, braccialetti o oggetti decorativi per bambini e adulti.

Le barchette di carta sono state il primo progetto del brand Oli&Carol, diventato un must del bagno per genitori e figli. Le barche galleggianti aiutano i bambini a sviluppare i loro sensi e le loro capacità di coordinazione mentre crescono.
Ispirati al classico Beetle anni ’60, sono disponibili in 2 misure diverse e saranno compagni costanti del vostro bambino creando infinite ore di divertimento e grandi ricordi.

Oli&Carol continua a crescere, innovando e lavorando con nuove forme, texture e colori diversi. L’azienda esporta il 95% delle sue vendite totali e attualmente sta distribuendo i giocattoli in 45 diversi paesi come gli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Francia, Olanda, Belgio, Scandinavia, Taiwan, Indonesia, Italia, Spagna, Germania e Corea. Le due sorelle hanno partecipato a un numero enorme di fiere internazionali e incoraggiano i giovani ad avviare un’attività in proprio. “Dovete solo credere nel vostro prodotto e nel nostro caso, il fatto che sia un prodotto naturale e socialmente responsabile ci ha motivato a farlo crescere”.

Trovate tutta la collezione sul sito oliandcarol.com.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top