Canada Goose presenta il primo parka sostenibile, The Standard Expedition Parka

Il marchio annuncia la Purpose Platform e presenta il suo Parka più sostenibile fino ad oggi

Il nuovissimo modello, ispirato all’iconico Expedition Parka, racchiude il patrimonio del brand, la sua rinomata funzionalità e rappresenta l’innovazione sostenibile.

Lo Standard, ispirato all’iconico Expedition Parka, contribuirà a stabilire lo standard per il futuro dell’abbigliamento di Canada Goose. Lo Standard è realizzato con tessuti riciclati e non tinti, fodere e interlining, con una provenienza responsabile al 100% di piume e pellicce rigenerate.
Lo Standard Expedition Parka è un chiaro esempio della strategia e dell’impegno del marchio in fatto di sostenibilità; il design genera il 30% di carbon footprint in meno, rispetto all’Expedition Parka attuale.

Canada Goose ha trasformato il suo tradizionale tessuto Arctic Tech®, conservandone le stesse qualità e caratteristiche prestazionali, con la creazione di un tessuto Recycled Organic Arctic Tech, una miscela unica di poliestere riciclato e cotone organico. Anche la parte esterna è realizzata in nylon riciclato al 100%, derivato dal tessuto Feather-Light Ripstop del brand, riciclato e progettato per proteggere dal vento, dalla pioggia e dalla neve con la sua finitura idrorepellente. La colorazione greige è il risultato di un impiego limitato di prodotti chimici con i tessuti non tinti. Anche la piuma dell’imbottitura è prodotta al 100% in modo responsabile. Lo Standard è anche il primo parka di Canada Goose in assoluto ad avere pelliccia rigenerata applicata al cappuccio regolabile.

La presentazione di questo prodotto segue la recente presentazione di HUMANATURE, la piattaforma che unisce sostenibilità e iniziative basate sui valori fondamentali del brand canadese. HUMANATURE è la forza trainante della promessa del marchio di mantenere il pianeta freddo e le persone che lo abitano al caldo.

Potrebbero Interessarti

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Ultimi Articoli

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Top